visualCAM for Geomagic (Alibre CAM)  
Geomagic Design CAD
 
- Presentazione
- Novità
- Requisiti di sistema
- Confronto specifiche
- Simlab Composer
- Geomagic IDF Modeler
- Geomagic Points - TXT
- Simulate for Geomagic
- Versioni di prova
- Listino prezzi
 
Geomagic Design CAM
 
- Presentazione
- Novità
- Confronto specifiche
- Esempi ed esercizi
- Listino prezzi
 
Stampanti 3D per Alibre
 
- 3DSystems
- 3DFactories
 
Analisi Rischi
e Fascicoli Tecnici
 


- Presentazione
- Versione di prova

 
SimWise 4D
 


- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico

 
Working Model 2D
 
- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico
 
Geomate
 
- GrafiCalc
- ToleranceCalc
- SectionCalc
 
     
 

visualCAM for Geomagics è la nuova versione del software Alibre CAM integrato nel CAD Alibre 2012 (versioni Professional ed Expert) e in Geomagic 2014 (versioni Elements e Design).

VisualCAM for Geomagics è l'integrazione dei prodotti VisualMILL (per la fresatura) e visualTURN (per la torneria) della MecSoft nel menù del CAD, in modo che si possano eliminare tutte le difficoltà di comunicazione tra il mondo della progettazione (CAD) e quello della costruzione fisica dei pezzi.

Le informazioni sulla nuova soluzione sono spostate sul sito dedicato www.visualcamforgeomagic.it al quale si rimanda per gli aggiornamenti.



Il nuovo visualCAM for Geomagic duplica quindi anche per il mondo della torneria le funzionalità introdotte dall'Alibre CAM versione 3.0, reso disponibile tramite Lista Studio in ben 4 versioni; una gratuita, Alibre CAM Xpress, e tre a pagamento: Alibre CAM Standard, Alibre CAM Professional e Alibre CAM Expert. Si tratta del prodotto VisualMILL della MecSoft completamente integrato nel CAD Alibre.

Le precedenti soluzioni Alibre CAM abbisognano del CAD Alibre per essere installate (è sufficiente la versione Standard di Alibre CAD) in quanto completano il menù del CAD Alibre. Pertanto, non è possibile installare Alibre CAM da solo (senza Alibre CAD), ne' risulta possibile installare Alibre CAM sulla versione gratuita Express di Alibre CAD.
Per provare Alibre CAM dovete quindi possedere già una versione a pagamento di Alibre CAD oppure chiederci gratuitamente un mese di prova di Alibre CAD Professional su cui montare il CAM. Basta che ci scriviate a info@lista.it per ottenere il link per il download o il CD-ROM, in modo da poter visionare con calma tutte le funzionalità.
Sia che desideriate attivare una volta per tutte Alibre CAM nella modalità Xpress (gratuita), sia che vogliate provare le versioni a pagamento, queste brevi note vi potranno essere d'aiuto.



Come Vi possiamo aiutare?


Alibre CAM è disponibile in 5 versioni; Alibre CAM Xpress è gratuito!
  • 1) Come si installa e poi si attiva Alibre CAM?



  • 2) Voglio installare Alibre CAM Xpress gratuito



  • 3) Non ho una connessione ad internet



  • 4) Ho bisogno di ulteriore aiuto


  • 5) E' disponibile una guida che mi insegni ad usare Alibre CAM?


  • Prima di procedere, ricordiamo che il filmato di presentazione di Alibre CAM è disponibile alla pagina di Introduzione ad Alibre CAM, mentre il prospetto che evidenzia le diverse specifiche di ogni versione e la lista dei controllers finora certificati è disponibile alla pagina Specifiche Alibre CAM. Infine , le novità introdotte dalla nuova versione 2.0 sono disponibili nel link indicato.



    1) Come si installa e poi si attiva Alibre CAM?

    Per installare e poi registrare una delle cinque versioni di Alibre CAM, vuoi la versione Alibre CAM già inclusa nella versione Expert del CAD, vuoi le tre versioni CAM Standard, Professional ed Expert, o ancora la versione gratuita Xpress, bisogna per prima cosa installare l'eseguibile Alibre CAM scaricato dalla pagina di DOWNLOADS personalizzata od ottenuto da Lista Studio. Bisogna poi abilitare il menù completo di Alibre CAM avviando il CAD Alibre (Standard, Professional ed Expert) e cliccando in Alibre CAM, poi in Machining Operations Browser e infine in Register.

    Si apre così la finestra di registrazione di Alibre CAM.

    La finestra qui sopra consente di settare la licenza in modalità di acquisto (Customer) o demo gratuita (Trial User). Spuntando in Customer si autorizza definitivamente il prodotto via internet facendo la richiesta allo Step 1 (cliccando in Online License Request, nel caso la postazione sia collegata ad internet) e poi digitando il codice di autorizzazione ricevuto via e-mail allo Step 2. Nel caso la postazione non sia collegata ad internet bisogna spedire i codici alle righe Product ID e Computer ID via e-mail a info@lista.it e attendere i due codici di risposta License Code 0 e License Code 1 che possono essere imputati premendo il pulsante Register. Nell'attesa si può abilitare il prodotto come demo spuntando in Trial User.



    2) Voglio installare Alibre CAM Xpress gratuito

    Alibre CAM Xpress si può utilizzare solo su una versione a pagamento del CAD Alibre, a partire quindi dalla versione Standard. Se possedete la versione gratuita Xpress del CAD Alibre dovete innanzi tutto chiedere a info@lista.it la licenza demo gratuita di prova di 30 giorni del CAD per poter successivamente installare e provare anche il CAM. Poi, come detto al punto precedente, installato il software bisogna abilitare il menù completo di Alibre CAM avviando il CAD Alibre (Standard, Professional ed Expert) e poi cliccando in Alibre CAM, in Machining Operations Browser e infine in Register. Si apre la finestra Enter License Codes qui sopra che consente di settare la licenza in modalità demo gratuita senza limiti di validità temporale. Spuntando in Trial User si lancia il prodotto Alibre CAM Xpress che ha tutte le funzionalità della versione Expert con la limitazione che non possono essere salvati percorsi utensile o generati file macchina (G-code).



    3) Non ho una connessione ad internet

    Se non disponete di una connessione ad internet potete comunque registrare ed attivare il Vostro software. Considerate innanzitutto che magari non è indispensabile che la connessione internet sia proprio nel computer dove avete installato Alibre; se vi potete collegare da un'altra postazione, basta che ricordiate il Vostro Product ID dove avete installato Alibre e potete procedere comunque all'installazione in qualsiasi momento. Se invece non avete alcun accesso ad internet, basta che ci chiamiate dandoci il Vostro Product ID e penseremo noi alla registrazione per Vostro conto.



    4) Ho bisogno di ulteriore aiuto

    Per qualunque necessità non esitate a chiamarci.
    Siamo disponibili dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al numero 0445,382056 oppure scrivendoci a
    info@lista.it.



    5) E' disponibile una guida che mi insegni ad usare Alibre CAM?

    Certamente! Potete scaricare gratuitamente due importati e distinte risorse! Innanzitutto, la Guida introduttiva ad Alibre CAM di ben 277 pagine che illustra i vari comandi disponibili nel software. Se invece preferite la spiegazione passo passo di tredici esempi pratici di lavorazioni con Alibre CAM potete seguire il corso base gratuito CAM e scaricare sia i files che ben 410 pagine di istruzioni (attenzione, il corso CAM è dopo il corso CAD).
    Se desiderate la copia stampata della guida non esitate a chiamarci.
    Siamo disponibili dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al numero 0445,382056 oppure scriveteci a info@lista.it.



     


    HOME · PRODOTTI · GALLERIA · ISTRUZIONE · SUPPORTO · ACQUISTI ·