Alibre CAM 2017  
Alibre Design CAD
 
- Presentazione
- Novità
- Requisiti di sistema
- Confronto specifiche
- Simlab Composer
- Alibre IDF Modeler
- Alibre Points - TXT
- SimWise for Alibre
- Versioni di prova
- Listino prezzi
 
Alibre CAM
 
- Presentazione
- Novità
- Confronto specifiche
- Esempi ed esercizi
- Listino prezzi
 
Stampanti 3D per Alibre
 
- 3DSystems
- 3DFactories
 
Analisi Rischi
e Fascicoli Tecnici
 


- Presentazione
- Versione di prova

 
SimWise 4D
 


- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico

 
Working Model 2D
 
- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico
 
Geomate
 
- GrafiCalc
- ToleranceCalc
- SectionCalc
 
     
 

AlibreCAM è la nuova versione del software visualCAM integrato nel CAD Alibre 2017 (versioni Professional ed Expert).

AlibreCAM è l'integrazione dei prodotti VisualCAM della MecSoft nelle due versioni MILL (per la fresatura) e TURN (per la torneria), in un'unica soluzione all'interno del menù del CAD Alibre 2017, in modo che si possano eliminare tutte le difficoltà di comunicazione tra il mondo della progettazione (CAD) e quello della costruzione fisica dei pezzi (CAM).

Il nuovo AlibreCAM è reso disponibile tramite Lista Studio in ben cinque versioni della parte MILL per la fresatura; una gratuita, Alibre FreeMill, e quattro a pagamento: AlibreCAM XPress, AlibreCAM Standard, AlibreCAM Expert e AlibreCAM Professional. A queste cinque versioni di prodotti per la fresatura si può aggiungere il prodotto TURN per la torneria, oppure questo può essere acquistato autonomamente.

Non è possibile installare AlibreCAM senza che sia presente il CAD Alibre 2017 (al limite anche la sola versione demo di questo CAD). Basta che ci scriviate a info@lista.it per ottenere il link per il download o il CD-ROM, in modo da poter visionare con calma tutte le funzionalità.
Sia che desideriate attivare una volta per tutte AlibreCAM nella modalità FreeMILL (gratuita) senza limiti temporali, sia che vogliate provare gratuitamente le versioni superiori, queste brevi note vi potranno essere d'aiuto.


Come Vi possiamo aiutare?


AlibreCAM è disponibile in 5 versioni;
AlibreCAM FreeMILL è gratuito!

1) Come si installa e poi si attiva AlibreCAM?

2) Voglio solo installare AlibreCAM FreeMILL gratuito

3) Non ho una connessione ad internet

4) E' disponibile una guida che mi insegni ad usare AlibreCAM?

5) Quali sono le differenze tra le varie versioni di AlibreCAM?

6) Mi serve solo un software di torneria, quale versione di AlibreCAM debbo acquistare?

7) Ho bisogno di ulteriore aiuto

Il prospetto che evidenzia le diverse specifiche di ogni versione e la lista dei controllers finora certificati è disponibile alla pagina Specifiche AlibreCAM. Il depliant eà disponibile al link indicato.


1) Come si installa e poi si attiva AlibreCAM?

Per installare e poi registrare uno dei cinque livelli di fresatura (MILL) o la torneria (TURN) che compongono la suite CAM, bisogna per prima cosa installare l'eseguibile AlibreCAM scaricato dalla pagina di DOWNLOADS personalizzata od ottenuto da Lista Studio.

Bisogna poi abilitare il menù del CAM integrato all'interno del CAD Alibre (Professional o Expert) avviando l'ambiente di modellazione di parti solide.

A questo punto si sceglie quanto desiderato.


2) Voglio solo installare AlibreCAM FreeMILL gratuito

AlibreCAM FreeMILL si può utilizzare solo su Alibre 2017 Professional o Expert anche in versione demo. Se non possedete il CAD Alibre dovete innanzi tutto chiedere a info@lista.it la licenza demo gratuita di prova del CAD Alibre per poter successivamente installare e provare anche il AlibreCAM FreeMILL ottenibile sempre dallo stesso unico download di questa pagina. Poi, come detto al punto precedente, installato il software bisogna abilitare il menù completo di AlibreCAM avviando il CAD Alibre (demo, Professional o Expert).


3) Non ho una connessione ad internet

Se non disponete di una connessione ad internet potete comunque registrare ed attivare il Vostro software. Considerate innanzitutto che magari non è indispensabile che la connessione internet sia proprio nel computer dove avete installato Alibre; se vi potete collegare da un'altra postazione, basta che ricordiate il Vostro Product ID dove avete installato AlibreCAM e potete procedere comunque all'installazione in qualsiasi momento. Se invece non avete alcun accesso ad internet, basta che ci chiamiate dandoci il Vostro Product ID e penseremo noi alla registrazione per Vostro conto.


4) E' disponibile una guida che mi insegni ad usare Alibre CAM?

Certamente! Potete scaricare gratuitamente due importanti e distinte risorse! Innanzitutto, la Guida introduttiva ad AlibreCAM di ben 277 pagine che illustra i vari comandi disponibili nel software. Se invece preferite la spiegazione passo passo di tredici esempi pratici di lavorazioni con Alibre CAM potete seguire il corso base gratuito CAM e scaricare sia i files che ben 410 pagine di istruzioni (attenzione, il corso CAM è dopo il corso CAD).
Se desiderate la copia stampata della guida non esitate a chiamarci.
Siamo disponibili dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al numero 0445,382056 oppure scriveteci a info@lista.it.


5) Quali sono le differenze tra le varie versioni di AlibreCAM?

Clicca in Specifiche AlibreCAM per esaminare le tabelle che descrivono le differenze tra le varie versioni del software CAM e la lista dei controllers verificati, oppure scarica il depliant. Se invece siete interessati a scoprire le novità di AlibreCAM 2017 rispetto al CAM per Geomagic Design 2015 consultate il documento Whats New in AlibreCAM 2017.


6) Mi serve solo un software di torneria, quale versione di AlibreCAM debbo acquistare?

Se servono solo funzioni di torneria è sufficiente il modulo TURN descritto nella terza pagina della brochure e ad un costo ridotto di listino. Il modulo TURN puņ essere acquistato da solo o in aggiunta a qualsiasi livello dei prodotti di fresatura MILL.


7) Ho bisogno di ulteriore aiuto

Il listino č pubblicato in www.lista.it/alibre. Potete chiamarci per qualsiasi chiarimento. Siamo disponibili dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al numero 0445,382056 oppure scrivendoci a info@lista.it.


MecSoft Corporation is a developer of AlibreCAM, a fully integrated CAM add-in for Alibre Design. Founded in 1997 in Irvine, CA, MecSoft focuses on developing easy, powerful, and affordable CAM software solutions. AlibreCAM includes 2 ½ -5 Axis Milling as well us 2 Axis Turning capabilities.

 


HOME · PRODOTTI · GALLERIA · ISTRUZIONE · SUPPORTO · ACQUISTI ·