Prodotti   Come acquistare  
Alibre Design CAD
 
- Presentazione
- Novità
- Requisiti di sistema
- Confronto specifiche
- Simlab Composer
- Alibre IDF Modeler
- Alibre Points - TXT
- SimWise for Alibre
- Versioni di prova
- Listino prezzi
 
Design CAM
 
- Presentazione
- Novità
- Confronto specifiche
- Esempi ed esercizi
- Listino prezzi
 
Stampanti 3D
 
- 3DSystems
- 3DFactories
 
Analisi Rischi
e Fascicoli Tecnici
 


- Presentazione
- Versione di prova

 
SimWise 4D
 


- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico

 
Working Model 2D
 
- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico
 
Geomate
 
- GrafiCalc
- ToleranceCalc
- SectionCalc
 
     
 

Clicca qui per il
Listino prezzi Alibre 2017

ALIBRE 2017

Dopo la parentesi Geomagic Design, il nostro CAD torna al nome di battesimo originario con la nascita di Alibre, LLC; il team di sviluppo originario, che era parzialmente confluito nella 3DSystems, è ritornato di nuovo unito ed autonomo per continuare al meglio l'evoluzione di questo CAD.

La nuova articolazione di prodotto prevede il livello Alibre Expert, equivalente a Geomagic Design, perfettamente e totalmente compatibile con l'ultima versione sviluppata dalla 3DSystems e di cui costituisce l'evoluzione per i clienti in manutenzione.

In aggiunta, viene introdotto il livello inferiore Alibre Professional per chi, approfittando di un listino ridotto quasi alla metà, possa al momento rinunciare a sviluppo lamiera e a funzionalità import/export avanzate, comunque aggiungibili in un secondo tempo.

Nel corso del mese di giugno 2017 pubblicheremo su questo sito le specifiche di dettaglio, per il momento anticipiamo che sono disponibili ben tre livelli di licenza per soddisfare ogni esigenza, dall'utente aziendale che desidera disporre del parco licenze CAD fruibile a rotazione su tutte le postazioni di lavoro, all'utente professionista singolo che chiede di poter utilizzare il CAD su computers diversi con licenze gestite via internet, all'utente offline che desidera poter fruire sempre e comunque del CAD acquistato senza patemi di chiavette hardware o connessioni internet per essere autorizzato all'uso.

Le note di rilascio della versione 2017 di Alibre sono in corso di pubblicazione.

SPECIFICHE VERSIONI PRECEDENTI

Le note di rilascio della versione 17 di Geomagic Design sono disponibili qui.

La v.16 (battezzata 2014) introduce varie correzioni e migliorie alla v.14 (battezzata 2013) presentata pochi mesi fa e soprattutto si integrerà con tutti gli altri software della 3DSystems.

La nuova versione 2014 del CAD Alibre viene presentata commercialmente con il nome Geomagic, anzichè Alibre Design, per evidenziare come la soluzione CAD Alibre si inserisca ora nell'offerta software 3DSystems a completamento degli altri prodotti Geomagic di acquisizione modelli solidi (scanner 3D). L'integrazione di queste soluzioni software ed hardware sarà sempre più premiante nei prossimi mesi ed il CAD Alibre giocherà un ruolo centrale!

La nuova versione 2014 del CAD Alibre vede il livello Personal ora ribattezzato Cubify nelle due soluzioni di disegno di sole parti 3D senza assiemi e senza messa in tavola 2D, Cubify Invent a 49 Euro, con import IGES, STEP, SolidWorks e FUN, export STL e FUN, e l'altra versione, rinominata Cubify Design da 199 Euro, pari al precedente Alibre Personal, con assiemi e messa in tavola 2D ridotta, import IGES, STEP, SAT, DXF, DWG, export STL, disponibile anche a 64bit. Non è possibile però il successivo upgrade scontato dai prodotti Cubify (previsti per il solo mercato consumer ed utenti privati) ai prodotti di fascia superiore per utenti privati, professionisti ed industriali, ovvero ai prodotti Alibre Professional (ora Geomagic Elements) ed Expert (ora Geomagic Design).

È stato svolto un lavoro certosino di miglioramento delle funzionalità di modellazione solida e messa in tavola 2D, ben esposte nelle 60 pagine del documento di presentazione.

SERVICE PACK 2 PER GEOMAGIC 2014

Il service pack 2 per il CAD Geomagic 2014, rilasciato il 18 agosto 2014, introduce una serie di migliorie a livello di gestione della licenza, tra cui:

  • Chiave hardware USB: nuova soluzione di chiavetta USB per gli utenti che preferiscano tale soluzione
  • Remote license server: nuovo sistema di connessione automatica trasparente
  • Activation code: la Vostra licenza non deve essere più reimmessa con gli aggiornamenti e service packs
  • SERVICE PACK 1 PER GEOMAGIC 2014

    Il service pack 1 per il CAD Geomagic 2014, rilasciato il 12 marzo 2014 prevede non solo correzioni e migliorie di funzionalità esistenti ma anche aggiunte sostanziose, quali:

  • 3D Printability Analysis: uno strumento per verificare la stampabilità dei modelli CAD con le stampanti 3D
  • Mesh import: possibilità di importare files *.stl, *.obj, *.ply, *.3ds e *.wrl
  • Helical Boss & Cut: ora qualsiasi asse o linea di spigolo può essere selezionata per tale operazione, incluso assi su piani perpendicolari allo schizzo
  • Nuovo sistema di licenza; rende più agevole ed autonomo lo spostamento delle licenze CAD
  • Team Platform Integration; per l'utilizzo in www.teamplatform.com
  • Cubify.com Cloud & Sense Scanner; integrazione dei rispettivi ambienti software ed hardware
  • Sono state poi uniformate diverse strategie di lavoro e soprattutto si è aggiornato Translate per gli import di assiemi e parti in formato CAD nativo SolidWorks da 1999 a 2014, Inventor da v.9 a 2013, Pro/E da 2000i a Wildfire 5 e Creo 1.0, SolidEdge da v10 a ST4, Catia da v5 R10 a R21, Parasolid da v18 a v.23).

    La novità maggiore riguarda comunque il nuovo motore di cinetodinamica Working Model 3D offerto con il CAD.

    La soluzione di fascia alta Geomagic Design include infatti ora non solo il modellatore superficiale Moment of Inspiration, software autonomo e distinto, ma anche in aggiunta il simulatore cinetodinamico Working Model 3D (SimWise Motion) battezzato Dynamics for Geomagic fornito come software autonomo in un numero di installazioni pari a quelle del CAD. È possibile successivamente integrare l'analisi cinetodinamica con quella agli elementi finiti con il software Simulate for Geomagic.

    Segnaliamo ancora il Geomagic Viewer: gli utenti Geomagic in supporto possono concedere gratuitamente una versione "read-only" del loro CAD ai loro fornitori, clienti e consulenti per poter lavorare più proficuamente insieme. Si tratta di una versione sempre aggiornata e gratuita del CAD Geomagic abilitata alla visualizzazione di assiemi e parti Alibre oltre che a disegni DXF e DWG, nonchè all'export STL, viste in sezione e qualsiasi misura.

    Infine, la Geomagic Flex licensing:gli utenti Geomagic in supporto possono ora spostare autonomamente il CAD in postazioni diverse senza dover chiamare il rivenditore per l'autorizzazione, che resta gratuita, una volta esaurite le due prime installazioni.

    Ringraziamo tutti i nostri clienti per la fiducia accordataci nel sviluppare i loro prodotti con il nostro software e tutti gli appassionati che hanno deciso di entrare con noi nel modo del 3D.

    Questo scenario in rapida crescita ed evoluzione impone nuove capacità di innovazione per fornire risposte sempre più rivoluzionarie tanto a chi ci ha già dato fiducia quanto a chi ci sta scoprendo solo ora. Siamo determinati a supportare al meglio le sfide di questa evoluzione del software a dir poco aggressiva.


     


    HOME · PRODOTTI · GALLERIA · ISTRUZIONE · SUPPORTO · ACQUISTI · CONTATTI