Prodotti   Come acquistare  
Alibre Design CAD
 
- Presentazione
- Novità
- Requisiti di sistema
- Confronto specifiche
- Simlab Composer
- Alibre IDF Modeler
- Alibre Points - TXT
- SimWise for Alibre
- Versioni di prova
- Listino prezzi
 
Alibre CAM
 
- Presentazione
- Novità
- Confronto specifiche
- Esempi ed esercizi
- EditNC
- Listino prezzi
 
Stampanti 3D
 
- 3DSystems
- 3DFactories
 
Analisi Rischi
e Fascicoli Tecnici
 


- Presentazione
- Versione di prova

 
SimWise 4D
 


- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico

 
Working Model 2D
 
- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico
 
Geomate
 
- GrafiCalc
- ToleranceCalc
- SectionCalc
 
     
 

Congratulazioni al nostro cliente Francesco Ricci,
vincitore assoluto dell'Alibre 2022 Design Contest mondiale!


Clicca qui per il
Listino prezzi Alibre 2023


DISPONIBILE NUOVA VERSIONE 27


OFFERTE DI FEBBRAIO 2024


Sconto del 20% su nuove licenze Atom3D e Alibre

Atom 3D a soli 144 Euro al posto di 180 Euro

Alibre Professional a soli 720 Euro al posto di 900 Euro

Alibre Expert a soli 1280 Euro al posto di 1600 Euro

Alibre Workshop a soli 400 Euro

La manutenzione facoltativa acquistata assieme alla licenza
viene parimenti scontata del 20%


Sconto del 20% su passaggio a versione superiore

da Atom3D ad Alibre Professional a soli 576 Euro al posto di 720 Euro

da Alibre Professional ad Alibre Expert a soli 560 Euro al posto di 700 Euro

Se già presente la manutenzione facoltativa viene mantenuta in scadenza,
se aggiunta viene scontata del 20%


Prezzi IVA esclusa



NUOVO ALIBRE WORKSHOP
CAD Atom3D + CAM MeshCAM Pro for Alibre a soli 400 Euro!

La combinazione imbattibile di un CAD meccanico base (Atom3D) con un CAM a 3 assi (MeshCAM Pro for Alibre), entrambi installati in locale e senza limiti temporali. Anche Alibre Professional ed Expert si possono interfacciare con MeshCAM Pro for Alibre.

PROVA GRATUITA
download demo in https://www.alibre.com/get-a-trial-of-alibre-design-expert/

Ogni licenza del CAD Atom3D e Alibre Professional ed Expert non ha limiti temporali. Se l'utente desidera ricevere aggiornamenti e nuove versioni del CAD dopo l'acquisto può sottoscrivere il contratto facoltativo di manutenzione (senza clausola di tacito rinnovo) la cui scadenza appare nella finestra Home/Utilities come in figura qui sotto.


PIANO DI RITIRO DELLA MODALITÀ DI VISUALIZZAZIONE VIDEO
TRADIZIONALE NEL CAD ALIBRE E ATOM3D

Con il diffondersi dei sistemi operativi più recenti (Windows 10 e 11) la stragrande maggioranza dei clienti dei nostri CAD Atom3D e Alibre non utilizza più la vecchia modalità di visualizzazione grafica "legacy" e quindi questo avviso potrebbe essere del tutto superfluo per Voi.

Desideriamo comunque richiamare la Vostra attenzione affinché possiate controllare la Vostra specifica situazione e riferirci eventuali difficoltà ed evitare ogni fraintendimento.

Con il lancio di Alibre Design 2019.0 tre anni orsono, abbiamo introdotto infatti una pipeline grafica di nuova generazione. Questo ci ha consentito di creare nuove ed interessanti funzionalità che non era più possibile implementare con la vecchia tecnologia grafica, fornendo così prestazioni decisamente superiori, soprattutto per grandi assiemi, nonché consentirci ulteriori sviluppi futuri. Per sfruttare appieno la nuova pipeline è necessaria una scheda grafica ragionevolmente recente, praticamente tutte quelle introdotte nel mercato negli ultimi anni.

Per dare ai clienti ed ai fornitori di componenti aggiuntivi il tempo di migrare, abbiamo mantenuto la vecchia pipeline grafica e l'abbiamo chiamata Modalità di visualizzazione legacy, abilitata con segno di spunta nelle Opzioni di sistema del nostro CAD che trovate spiegate in www.alibre.com/legacy-display-mode. Ritenendo ormai conclusa questa migrazione riteniamo superfluo mantenere l'opzione per un sistema grafico vetusto e che riteniamo così di dismettere con la release attuale del nostro CAD, la v.26. Vi invitiamo a verificare la situazione nel Vostro ambiente CAD seguendo le indicazioni in www.alibre.com/legacy-display-mode

Se per caso state ancora utilizzando la vecchia modalità grafica legacy, provate a passare alla nuova pipeline e verificate il clamoroso aumento di prestazioni ottenibili. Se viceversa riscontraste un peggioramento, dovuto al mancato supporto da parte del Vs. hardware, scriveteci a info@lista.it in modo da poterVi fornire da parte nostra migliori istruzioni per consentirVi di sfruttare pienamente il nostro software con il Vostro hardware.




Se l'utente desidera valutare le novità succedutesi nelle varie versioni del CAD può visitare il sito www.alibre.com/mrenew come in figura qui sotto, dove ogni nuova funzionalità è illustrata con un filmato.



Per un'indicazione precisa rispetto ad una precedente versione basta completare l'indirizzo della pagina www.alibre.com/mrenew con l'indicazione della scadenza mese-giorno-anno; ad esempio, se la scadenza è 31 dicembre 2019, basta completare l'indirizzo in www.alibre.com/mrenew/?date=12-31-2019 per l'elenco puntuale rispetto proprio alla vecchia versione così indicata.
"Big" indica le funzionalità principali introdotte con le versioni già uscite.
"soon" indica le funzionalità che saranno introdotte con la prossima versione.

Articolazione versioni

Dopo la parentesi Geomagic Design, il nostro CAD è tornato già con la versione 2017 al primo nome di battesimo con la nascita di Alibre, LLC; il team di sviluppo originario, che era parzialmente confluito nella 3DSystems ed è ora ricomposto in autonomia per continuare al meglio l'evoluzione di questo CAD.

La nuova articolazione di prodotto prevede il livello per utenti professionisti e aziende con i prodotti Alibre Expert e Professional, equivalenti rispettivamente a Geomagic Design ed Elements, perfettamente e totalmente compatibili con l'ultima versione sviluppata dalla 3DSystems e di cui costituiscono l'evoluzione per i clienti in manutenzione.

In aggiunta, viene introdotto il livello per utenti privati Atom3D, evoluzione delle linee Personal e Cubify. Gli utenti privati, approfittando di un listino ridotto a poco più di un decimo, possono comunque così disporre delle principali funzioni di modellazione solida mantenendo l'impostazione di un CAD meccanico professionale verso cui poter evolvere se del caso in futuro.

La versione attuale del CAD è
Atom3D & Alibre V.26 build 26040


Alibre V26 apre files salvati da qualunque versione precedente di Alibre e di Geomagic Design. Infatti si garantisce che le nuove versioni del CAD possano gestire i files salvati dalle versioni precedenti. Viceversa, non viene garantito che un'edizione precedente del CAD (es. Geomagic Design 2015.1.1.) possa gestire files salvati da una versione successiva (es. Alibre 2017-2022) sebbene al momento sia spesso possibile, non viene garantita in futuro questa specifica.


IDF MODELER FOR ATOM3D & ALIBRE 26

L'integrazione PCB per Atom3D e per Alibre V26 è già disponibile con la soluzione EDA.

FEMDESIGNER FOR ATOM3D & ALIBRE 26

La soluzione Femdesigner per Alibre V26 e precedenti è ora disponibile con tutte le accelerazioni grafiche native sia di Atom3D che di Alibre Professional ed Expert senza più necessità di usare la visualizzazione grafica legacy.

SIMWISE MOTION FOR ATOM3D & ALIBRE 26

Il prodotto Dynamics for Geomagic viene ribattezzato SimWiseMotion for Alibre.

Tutti gli utenti in manutenzione con Dynamics for Geomagic al 1° luglio 2017 hanno ottenuto un aggiornamento gratuito a SimWise Motion per Alibre quando hanno comunicato a Lista Studio srl l'avvenuto passaggio da Geomagic Design al CAD Alibre.

Se alla successiva scadenza della manutenzione tali utenti scelgono di non rinnovare la manutenzione, SimWise non verrà più aggiornato, ma si manterrà l'ultima versione disponibile alla cessazione della manutenzione.

Ricordiamo che SimWise Motion per Alibre è la versione ridotta di SimWise Motion (www.simwise4d.it), priva delle altre intefacce CAD e del motore di ottimizzazione. SimWise Motion è la versione di sola cinetodinamica del programma SimWise 4D che invece, grazie alla parte fem (SimWise FEA), consente anche di integrare l'analisi fem durante simulazione cinetodinamica. SimWise è compatibile con Atom3D e Alibre 26 a partire dalla versione 9.9.8.3702

SEI LIVELLI CAM DISPONIBILI

La soluzione ALIBRECAM integrata nel CAD Atom3D e Alibre V22 già disponibile in cinque livelli per più assi, tornitura ed ottimizzazione sviluppati da MecSoft, si arrichisce ora con una sesta soluzione, MeshCAM Pro for Alibre, CAM a tre assi sviluppato da GRZ software come nel bundle Alibre Workshop.

SPECIFICHE VERSIONI PRECEDENTI

V24.0.1.24044 - rilasciata 04.12.2021

V23.0.1.23055 - rilasciata 17.05.2021

V22.0.3.22061 - rilasciata 16.10.2020

V21.0.2.21034 - rilasciata 04.08.2020

 


HOME · PRODOTTI · GALLERIA · ISTRUZIONE · SUPPORTO · ACQUISTI · CONTATTI