KEYSHOT Basic for Alibre  
Alibre Design CAD
 
- Presentazione
- Novità
- Requisiti di sistema
- Confronto specifiche
- Simlab Composer
- Alibre IDF Modeler
- Alibre Points - TXT
- SimWise for Alibre
- Versioni di prova
- Listino prezzi
 
Alibre CAM
 
- Presentazione
- Novità
- Confronto specifiche
- Esempi ed esercizi
- Listino prezzi
 
Stampanti 3D
 
- 3DSystems
- 3DFactories
 
Analisi Rischi
e Fascicoli Tecnici
 


- Presentazione
- Versione di prova

 
SimWise 4D
 


- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico

 
Working Model 2D
 
- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico
 
Geomate
 
- GrafiCalc
- ToleranceCalc
- SectionCalc
 
     
 


Il primo motore di rendering fotorealistico in Alibre è stato PhotoRender, concesso su licenza da LightWork Design Ltd. Ora con la nuova tecnologia in tempo reale sviluppata da Luxion è possibile raggiungere traguardi ben più clamorosi con le due diverse soluzioni KeyShot e Simlab Composer.

Dov'è la novità?

KeyShot è la nuova generazione del rendering fotorealistico proposta da Luxion ed il nuovo nome commerciale di HyperShot! Chiunque può realizzare immagini di impressionante realismo in pochi minuti senza possedere un computer con una scheda grafica professionale! Ma soprattutto con una facilità clamorosa. Basta spostare sul modello le icone dei materiali desiderati, utilizzare le luci preimpostate e ammirare in tempo reale il risultato man mano che lo si costruisce.

La svolta della nuova tecnologia

KeyShot è la prima ed unica soluzione in grado di offrire ray-tracing in tempo reale. Ciò significa che il modello è costantemente risolto in resa fotorealistica quando lo si muove, lo si ruota e si usa lo zoom applicando materiali e luci diverse. Al contrario delle altre soluzioni, il risultato finale è costantemente sotto gli occhi e non sarà scoperto solo alla fine: quello che si ottiene è immediatamente a video senza alcuna attesa, una vera svolta tecnologica! Per giunta, KeyShot utilizza esclusivamente il processore del computer e non ha bisogno di una specifica scheda grafica cosicchè è disponibile sia a 32 che a 64 bit in ambiente Windows o in ambiente Mac e, funzionando in maniera autonoma da Alibre, lascia il CAD libero per altre attività di modellazione. Tutti i clienti Alibre Professional e Alibre Expert in contratto di aggiornamento e supporto lo ricevono gratuitamente, ed eventuali installazioni del precedente prodotto HyperShot vengono automaticamente rilevate ed aggiornate.


Il Rendering più facile al mondo

KeyShot non è stato sviluppato per utenti che vogliono spendere tutta la loro carriera professionale nell'apprendere software di rendering. Non è stato ideato per utenti che cercano centinaia di barre e comandi diversi o per utenti che vogliono intervenire negli algoritmi della trasmissione della luce. Al contrario, è la risposta a chi cerca la miglior tecnologia al servizio della semplicità, per potersi così dedicare all'aspetto più creativo e artistico del proprio lavoro. È la soluzione quindi per gli ingegneri, per gli architetti, per i grafici pubblicitari, ma anche per i commerciali, per gli studenti e per i semplici appassionati.

Una interfaccia di lavoro immediata

Se avete già usato software di rendering che generano risultati paragonabili a quelli offerti da KeyShot, sarete certamente stati intimoriti dalla complessità dell'interfaccia di lavoro. Al punto che senza una guida è impossibile iniziare un qualsiasi lavoro. Esattamente il contrario con KeyShot, con un'interfaccia di lavoro diretta. Innanzitutto, si apre il modello CAD. Poi si applicano i materiali semplicemente spostando le icone deiderate sopra i componenti del modello. Poi si sceglie uno sfondo e infine si cerca il punto di vista e le luci migliori.

Primo passo: apertura del modello

Basta cliccare nel pulsante Open Model e scegliere il modello, che compare così nella finestra di rendering in tempo reale.

Secondo passo: scegliere i materiali

Si clicca ora nel pulsante Display Material Library. KeyShot mette a disposizione una valanga di materiali, tutti fisicamente accurati, con icone simbolo che mostrano il risultato visivo, cosicchè è immediato distinguere le ceramiche dai metalli verniciati, i vetri dalle plastiche trasparenti e così via.

Basta poi prendere l'icona del materiale desiderato, depositarla sul modello e istantaneamente si può giudicare se il risultato è quello desiderato, con il modello che risponde in tempo reale al movimento del mouse!

Terzo passo: ritocca le luci

Ora si può scegliere il tipo di illuminazione preferita. L'illuminazione viene definita semplicemente tramite un set chiamato High Dynamic Range image, un modo creativo per risolvere con semplicità tante specifiche regolazioni. Basta scegliere un set di illuminazione ed in tempo reale il modello risponde a video senza che l'utente debba definire ogni singolo parametro e attendere il risultato relativo.

Tre versioni di KeyShot per ogni esigenza

La versione offerta gratuitamente con Alibre Professional e con Alibre Expert si chiama KeyShot for Alibre Edition Basic ed è il primo livello del rendering fotorealistico dinamico limitato a finestre di rendering in real time di dimensione 1024x768 pixels come esposto nella brochure KeyShot. Se si desiderano rendering real time di dimensione 1920x1080 pixels, oppure rendering espliciti con vari controlli ed alpha channel di dimensione più elevata, fino a 2500x1600 pixels, è disponibile a soli 199 Euro la versione successiva, chiamata KeyShot for Alibre Edition, o addirittura una versione senza alcun limite, KeyShot Pro. Le specifiche tecniche con le differenze tra le varie versioni sono disponibili nella brochure KeyShot e le opzioni di upgrade sono indicate nella pagina 4 del listino Alibre.

...oppure la soluzione SimlabComposer!

Per gli utenti di Geomagic è disponibile un'altra implementazione dello stesso motore di rendering della Luxion nella soluzione Simlab Composer della SimLab Soft, di cui Lista Studio è rivenditore per l'Italia.



 


HOME · PRODOTTI · SHOWCASE · TRAINING · SUPPORTO · DOVE COMPERARE ·