LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056
cell. 335,7572454 -
E-Mail


distributore esclusivo per l'Italia
del Working Model della
MSC Working Knowledge
il primo software di prototipazione virtuale

For English Text click here







COMUNICATO STAMPA n.6/98



WORKING MODEL 3D e CAD.LAB

Lista Studio, nominata CAD.LAB Partner,
partecipa alla International Users' Convention 1998

For English text click here


La possibilità di importare files STL consente al nuovo Working Model 3D v.4.0 di leggere le parti modellate con il CAD Eureka Gold.
La prototipazione virtuale per gli utenti CAD.LAB è ora una realtà


THIENE, 4 settembre 1998 - Lista Studio srl, distributore esclusivo per l'Italia del software Working Model della Knowledge Revolution californiana, annuncia oggi la propria partecipazione al CAD.LAB International Users' Convention 1998 in qualità di partner ufficiale.

L'importante appuntamento annuale di CAD.LAB si terrà quest'anno il giorno 25 settembre a Palazzo Albergati di Via Masini 46 a Zola Predosa, Bologna.
Sono invitati 1.500 utenti italiani della soluzione Eureka Gold, oltre ai principali clienti francesi, tedeschi, spagnoli e americani.
Dopo la prolusione ufficiale del chairman Joseph Costello e di vari esperti di settore, una serie di incontri e sessioni demo consentirà a tutti gli utenti di toccare con mano le potenzialità della nuove versioni dei software proposti, Eureka Gold v.9.0 e Team Manager v.5.0.

Lista Studio dimostrerà l'importazione di modelli solidi da Eureka Gold in Working Model per l'immediata realizzazione di prototipi virtuali tridimensionali.

Collezione di 28 casi industriali commentati


Libreria di 36 macchine virtuali VRML 2.0


Introdotto in Italia da poco pi di un anno, il Working Model è stato immediatamente apprezzato da Aziende prestigiose come Askoll, Bassani Bticino, Breda, Comau, Cagiva, Ducati, Fameccanica, UTS come pure da un centinaio di altre piccole realtà industriali ed artigianali che sono riuscite ad introdurre la prototipazione virtuale senza ingenti investimenti in termini di risorse umane e hardware.

Il Working Model consente infatti di provare ed ottimizzare il progetto di una macchina su di un semplice personal computer al posto di costruirne il prototipo fisico, risparmiando manodopera specializzata e materiali costosi.

Ora, con la nuova versione 4.0 del Working Model 3D si aprono veramente possibilità illimitate ed interattive di analisi del tipo "cosa succede se...".
Se si sta lavorando ad un motore, ad esempio, si può subito vedere l'effetto dinamico di diverse geometrie e masse di bielle. Basta cambiare la geometria nel CAD Eureka Gold, importare nel Working Model la parte come file STL, collegare gli eventuali vincoli e cliccare nel pulsante Run per analizzare l'andamento di forze e coppie mentre il motore incomincia a funzionare!
Creato un prototipo virtuale con molle, motori, attuatori e finestre di misura, si è liberi di esplorare migliaia di variazioni costruttive. Ci si può sbizzarrire finchè il prototipo virtuale non soddisfa alle specifiche di progetto. Solo quando il prototipo virtuale è ottimizzato si può costruire il prototipo fisico, il primo e l'unico, già rispondente a tutte le esigenze.

L'indiscussa leadership del Working Model in termini di qualità e facilità di utilizzo (premio miglior innovazione dell'anno per la NASA) mette a disposizione dell'utente una piattaforma di progettazione robusta, facile ed intuitiva.
Il Working Model è il pioniere della tecnologia ACD (Automatic Collision Detection, rilevamento automatico dell'urto), una soluzione che consente di calcolare e visualizzare il comportamento fisico dei corpi senza che l'utente scriva alcuna equazione matematica per la conservazione di energia, momento e quantità di moto.
Un nuovo algoritmo di calcolo consente in questa versione prestazioni decisamente di rilievo, con un evidente aumento della velocità di calcolo della collisione fra parti molto complesse ed un nuovo controllo dell'accuratezza della simulazione.



Knowledge Revolution ha sede a San Mateo, California 94402, USA. Il sito internet è http://www.KRev.com

Lista Studio srl, distributore esclusivo per l'Italia e centro di supporto, si trova a Thiene (Vi), Borgo Belvigo 33, tel. 0445,382056. Il sito internet all'indirizzo http://www.lista.it mentre l'indirizzo E-mail : info@lista.it

CAD.LAB engineering ha sede in Via Ronzani 7/29, 40033 Casalecchio di Reno BO, Italy, tel +39,051,597111 fax +39,051,597120. Il sito internet è http://www.cadlab.it in Italia e http://www.cadlab.com negli USA.


Torna al comunicato stampa precedente

Passa al comunicato stampa successivo