LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056
cell. 335,7572454 -
E-Mail


distributore esclusivo per l'Italia
del Working Model della
MSC Working Knowledge
il primo software di prototipazione virtuale

To contact 3DLABS click here











COMUNICATO STAMPA n.10/98


LA NUOVA SCHEDA GRAFICA PROFESSIONALE
OXYGEN GMX DELLA 3DLABS®
PORTA IL WORKING MODEL® 3D AD UN'ALTRA DIMENSIONE!

La nuovissima scheda video accelerata della 3DLabs consente prestazioni professionali a livello TOP per software CAD/CAE e FEA anche su semplici personal computer e soprattutto con il software di prototipazione virtuale Working Model. Sconti straordinari per gli utenti Working Model





THIENE, 16 ottobre 1998 - La Lista Studio srl è fiera di presentare in anteprima mondiale le prestazioni raggiungibili dal Working Model quando usato con acceleratori grafici professionali come la nuovissima scheda grafica Oxygen GMX della 3D Labs.

Si tratta di una soluzione veramente potente, basata su due processori GLINT® GMX 2000, profondià di Z-buffer pari a 32 bit e ben 96 MB di memoria a bordo per la totale implementazione delle specifiche OpenGL in accelerazione hardware.

Per dare un'ordine di grandezza, si tratta di una soluzione grafica di potenza superiore a quella utilizzata per la realizzazione del film Titanic! Ovviamente, Lista Studio ha ottenuto condizioni di acquisto privilegiato di questa scheda grafica per i propri clienti e utenti Working Model rispetto al listino di 2299$.

Al prossimo Smau'98 a Milano (22-26 Ottobre 1998) Lista Studio farà provare al pubblico le prestazioni raggiungibili con i più impegnativi software CAD/CAE per la realizzazione di prototipi virtuali in Working Model.


Lo stand Lista Studio allo Smau'98 di Milano (22-26 ottobre) disporrà pertanto di una postazione con scheda grafica Oxygen GMX. Saranno dimostrate applicazioni di prototipazione virtuale professionale con risultati che attualmente costituiscono i vertici di prestazione raggiungibili dalla tecnica.

Verranno utilizzati prototipi virtuali delle più svariate tipologie di macchine. Si proveranno quindi virtualmente il funzionamento di parti semplici e di macchine complesse senza che sia necessario realizzare il prototipo fisico per verificarne il comportamento e le prestazioni. Per consentire la visione in rete gli esempi presentati in questa pagina sono ovviamente stati semplificati e non possono essere assolutamente considerati significativi di quanto verrà proposto allo Smau.

Collezione di 29 casi industriali commentati


Libreria di 36 macchine virtuali VRML 2.0


Le simulazioni saranno create utilizzando vari CAD come Mechanical Desktop di AutoDesk, SolidEdge di Unigraphics, SolidWorks, Helix Microcadam, CadKey ed Eureka Gold di Cad.Lab ottenendo in ogni caso modelli solidi estremamente accurati.
Il Working Model 3D, integrato in vari sistemi CAD o autosufficiente, consentirà di animare queste macchine non più secondo ipotetici movimenti impressi dall'operatore, ma bensì risolvendo effettivamente le loro condizioni di lavoro, come ad esempio la moto Aprilia RSV1000 nel circuito del Mugello del filmato allegato (opportunamente ridotto per la trasmissione in rete).


Simulazione della moto Aprilia sul circuito del Mugello



Caratteristiche scheda grafica Oxygen GMX

Specifiche

  • Supporto per il tri-linear ed il bi-linear texture mapping, con correzione prospettica per-pixel e illuminazione speculare con una completa precisione sub-pixel.
  • Il chipset GLINT® GMX 2000 incrementa tutte le performance grafiche accelerando l'intera pipeline OpenGL con un solo slot AGP
  • Supporto completo e professionale per il buffer: overlays, fogging, stencil planes, window clipping hardware, destination alpha e anti-aliasing
  • Il processore geometrico GLINT Gamma fornisce 2 Gflops di accelerazione hardware nelle geometrie e nel lighting
  • I due processori grafici GLINT MX in parallelo forniscono eccellenti prestazioni, 2D e 3D rendering in true color e texture mapping, accoppiati ad un RAMDAC TI TVP 4030 a 220 MHz
  • I giganteschi 96 Mb di memoria permettono di ottenere risoluzioni in true color fino a 1920x1080 e ancora tantissimo spazio per caricare le texture on board
  • Rendering molto preciso in true color e con Z-buffer a 32 bit


    Lista Studio srl, distributore esclusivo per l'Italia e centro di supporto per il Working Model, si trova a Thiene (Vi), tel. 0445,382056. Il sito internet è all'indirizzo www.lista.it mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it

    3DLabs, produttrice della scheda grafica Oxygen GMX, può essere raggiunta al sito internet www.3dlabs.com


    Torna al comunicato stampa precedente

    Passa al comunicato stampa successivo