MSC Working Knowledge - divisione di prototipazione virtuale della MSC Software
LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056
Cell. 335,7572454
E-Mail


distributore unico per l'Italia del
Working Model e visualNastran
della
MSC.Software
il primo software di prototipazione virtuale

For English text click here





COMUNICATO STAMPA n.1/11



NUOVO WORKING MODEL 2D
ORA DISPONIBILE ANCHE IN AFFITTO
A PARTIRE DA 195 EURO !!!

 

 

Novità versione 9!


Thiene, 14 giugno 2010 e aggiornamento 9 febbraio 2011

Dopo la release 2010 di Working Model, esposta al comunicato stampa precedente, è ora definitivamente disponibile la nuova versione 9 che migliora varie funzionalità ed introduce le seguenti novità:


Nuova possibilità di affitto del software a prezzi contenuti!

E' ora possibile affittare il software per periodi di tempo limitati: un mese completo di affitto costa solo 195 Euro! E' disponibile inoltre l'affitto per tre mesi a 495 Euro e per sei mesi a 795 Euro. Si tratta della soluzione completa e senza limitazioni del software, con il nostro supporto in italiano. Riteniamo così di offrire la soluzione ideale ai professionisti e alle piccole aziende che non hanno la possibilità di investire nell'acquisto completo del software. Resta sempre possibile la soluzione d'acquisto definitivo senza limiti temporali, con licenza bloccata su un singolo computer oppure trasportabile tramite chiavetta USB su qualsiasi postazione o ancora distribuita in rete.

Nuove versioni di prova completamente abilitate!

Provare il Working Model senza alcuna limitazione sulle funzioni, e quindi stampando e salvando quanto prodotto, è ora possibile per un periodo di tempo limitato (otto giorni). La versione demo del Working Model è quindi completamente abilitata e consente all'utente di valutare il software nella sua completezza. Clicca qui se desideri ricevere senza impegno o costi il software!


Nuova distribuzione ed autorizzazione elettronica del software

Perchè attendere la spedizione della scatola? La fruibilità del software è completamente disponibile via download e la licenza viene ottenuta automaticamente via internet o e-mail.

Tutte le licenze node locked via software (cioè con licenza bloccata su un singolo computer senza chiavetta hardware) possono ora essere spostate su un computer diverso da parte dell'utente: basta revocare la licenza da una macchina e richiamarla sulla nuova postazione.

Oltre poi ai consueti sistemi di licenza node locked via hardware con chiavette USB (sia per licenze commerciali che educational, l'ideale per spostare il software su computer non collegati in internet oppure quando non sia agevole revocare e richiedere licenze via e-mail, ad esempio in viaggio), è: ora disponibile un sistema autonomo di prestito di licenze con WEB Server sviluppato in Italia, utile sia alle Aziende che alle Università. Tale sistema consente la gestione con prestito temporaneo delle licenze tramite semplice chiamata ad una pagina internet o intranet; da qualunque parte del mondo l'utente può quindi verificare se può prendere a prestito una licenza del software Working Model 2D per un numero di giorni selezionabile tra un minimo ed un massimo scelti dall'Amministratore, trascorsi i quali la licenza ritorna automaticamente a disposizione di altri utenti anche se chi l'ha presa in prestito non si dovesse più ricollegare in internet per la restituzione. Si tratta quindi di una soluzione etremamente flessibile per gli utenti professionali e per gli studenti on-line, richiedendo l'accesso ad internet solo al momento della richiesta iniziale della licenza, non ogni volta che si avvia il Working Model durante il periodo di validità assicurato in prestito.



Manuale completo in PDF

Oltre alla versione stampata e rilegata, disponibile a parte, la guida completa di Working Model 2D è ora disponibile come file PDF.


Facilità di visualizzazione grafica

Menù a scomparsa e sensibili al contesto con abilitazione funzione tasto destro del mouse.
Tutti gli oggetti supportano ora i menù a scomparsa, abilitati per tutti gli oggetti selezionati.


Visualizzazione con traslazioni ed ingrandimenti dinamici (zoom a finestra, completo e traslazione dinamica) supportati sia dalla barra degli strumenti;


come pure cliccando in un'area vuota dello schermo e selezionando la voce dal menù a scomparsa:


Anche la rotellina del mouse è supportata nello zoom dinamico (PgSu=zoom-in, PgGiù= zoom-out)


Nuova produzione di filmati AVI di qualità

L'output di filmati AVI è stato sensibilmente migliorato per consentire la pubblicazione di video a risoluzione elevata.


Nuova stampa con grafici di qualità

Anche l'output di grafici è stato sensibilmente migliorato per consentire una migliore pubblicazione di immagini con grafici delle misure calcolate.


Nuovo oggetto rettangolo smussato

Il nuovo oggetto rettangolo smussato è l'ideale sia per la creazione veloce di sistemi di leve, sia per la realizzazione di nastri trasportatori.


Nuova integrazione in Matlab 2009 e 2010

Questa ultima versione di Working Model 2D si interfaccia con Matlab fino alle versioni 2009 e 2010.
Con le versioni precedenti alla 2006, Matlab e Working Model venivano interfacciati con la tecnologia DDE, Dynamic Data Exchange. Dalle versioni successive alla 2006 in poi, Matlab ha implementato la tecnologia COM, Component Object Modelling, al posto della precedente DDE, rendendo impossibile interfacciare Working Model con Matlab. Per superare il problema Working Model è stato dotato di un'interfaccia che traduce le richieste DDE di Working Model in tecnologia COM di Matlab grazie ad un proxy.
La nuova versione di Working Model 2D implementa il proxy predetto, che comunque è reso disponibile in una versione ridotta anche per la versione 2005 di Working Model al link seguente:
http://www.lista.it/MatlabProxySetup.exe
Le istruzioni per l'installazione sono alla pagina di supporto tecnico del Working Model e comunque l'installazione carica il file Read Me relativo. Si noti che il proxy richiede l'installazione di .NET V3.5 Framework che, se non già caricato, è disponibile al link seguente:
ww.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=333325FD-AE52-4E35-B531-508D977D32A6&displaylang=it.





Vi segnaliamo che la pagina relativa alla versione 2010 del Working Model 2D riassume tutte le altre novità introdotte dal software, mentre alla pagina dei casi industriali trovate varie interessanti applicazioni come quella della pedalata tibiale qui, esposta all'Expo 2010 di Shanghai, e sviluppata appunto con il Working Model 2D.



Lista Studio srl, agente e distributore per l'Italia,
si trova in Borgo Belvigo 33, 36016 Thiene Vi, tel. 0445,382056.
Il sito internet è all'indirizzo www.workingmodel.it
mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it


Torna al comunicato stampa precedente

Passa al comunicato stampa successivo