LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056
cell. 335,7572454 - E-Mail


distributore esclusivo per l'Italia
del Working Model della MSC Working Knowledge
il primo software di prototipazione virtuale
For English Text click here






COMUNICATO STAMPA n.2/97

SIMULATION DESKTOP BUNDLES
SOLUZIONI INTEGRATE CAD + WORKING MODELŪ + COSMOSŪ FEA

Per gli utenti CAD Mechanical Desktop, Solid Edge e Solid Works finalmente la possibilità di uno studio completo cinematico, dinamico e FEA rimanendo nel proprio ambiente CAD.

THIENE, 7 luglio 1997 (ultimo aggiornamento: 2 maggio 1998) - Lista Studio srl, distributore esclusivo per l'Italia del software Working Model della Knowledge Revolution californiana, annuncia oggi, dopo soli sette giorni dalla presentazione della nuova versione del software omonimo di prototipazione virtuale, un'altra clamorosa opportunità.

Sono infatti stati sviluppati dei pacchetti integrati "Simulation Desktop" per utenti CAD Solid Works, Solid Edge, Mechanical Desktop e Pro/ENGINEER. Queste versioni del software usufruiscono sinergicamente delle possibilità di analisi cinematica e dinamica del Working Model e delle analisi strutturali agli elementi finiti dei maggiori produttori FEA. Ad esempio, il Working Model permette di risolvere il transitorio di avviamento di un motore quadricilindrico disegnato al CAD, che appare così "in moto". E' a questo punto immediato ottenere il dimensionamento di una biella con un programma di analisi agli elementi finiti, giacchè tutte le condizioni di carico sono state risolte dal Working Model e sono quindi disponibili senza che l'operatore debba pių fare alcuna ipotesi sul presunto stato di sollecitazione.

"Queste offerte combinate "Simulation Desktop" confermano l'intenzione della divisione Working Model della Knowledge Revolution di fornire una completa soluzione di prototipazione virtuale sotto Windows'95 ed NT," afferma Paolo Lista, direttore tecnico della Lista Studio srl. "La disponibilità commerciale del prodotto inizia con SRAC/COSMOS e si estenderà a breve ad altre note case di software FEA.

Le prossime edizioni di queste offerte combinate utilizzeranno inoltre la tecnologia proprietaria Working Model ALT (Automatic Load Transfer, trasferimento automatico delle condizioni di carico). L'interfaccia ALT consentirà agli utenti del prodotto di eseguire l'intera analisi con il semplice click del mouse sul pulsante "Test". In un solo passaggio si saprà pertanto se quel particolare della macchina si rompe o meno durante il funzionamento. Un esempio di questa soluzione è descritto nella home page di SolidWorks.

I prodotti Simulation Desktop sono disponibili dalla fine del 1997 per SolidWorks e Solid Edge e contengono il Working Model 3D v.3.0 ed il prodotto SRAC/COSMOS. A breve verrà comunicata la disponibilità di altre versioni.

L'attivazione dei prodotti "Simulation Desktop" avviene per le parti di competenza di ciascuna Azienda (Lista Studio srl per il Working Model e l' Agente o distributore locale per la parte FEA) che assicurano anche l'assistenza tecnica ed il supporto.

Lista Studio srl, distributore esclusivo Working Model per l'Italia e centro di supporto, si trova a Thiene (VI), Borgo Belvigo 33, tel/fax 0445,382056. Il sito internet č all'indirizzo http://www.workingmodel.it mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it


Passa al comunicato stampa successivo

Torna al comunicato stampa precedente