LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056
cell. 335,7572454 -
E-Mail


distributore esclusivo per l'Italia
del Working Model della
MSC Working Knowledge
il primo software di prototipazione virtuale

For English text click here












COMUNICATO STAMPA n.12/98



IL WORKING MODEL 3D V.4.0 VINCE IL PREMIO SMAU INDUSTRIAL DESIGN!

L'ambito e prestigioso riconoscimento internazionale per la prima volta riconosciuto ad un software di progettazione meccanica, il Working Model della Knowledge Revolution USA, leader della prototipazione virtuale su personal computers, distribuito in Italia in esclusiva da Lista Studio srl


THIENE, 23 ottobre 1998 - Lista Studio srl annuncia oggi che il software di prototipazione virtuale Working Model, da essa distribuito in esclusiva in Italia, ha ricevuto il prestigioso premio Smau Industrial Design.

La 31esima edizione del premio si svolta con una presenza record di aziende partecipanti e con un ulteriore innalzamento del valore delle proposte; questo ha consentito al premio di proseguire in una tendenza positiva che lo vede già da anni uno dei più prestigiosi riconoscimenti del settore a livello internazionale.

La giuria internazionale,presieduta da Angelo Cortesi e composta da Giovanni Anceschi, Cesare Casati, Roberto Dadda, Giovanni Degli Antoni, Maurizio Mercurio, Antti Numersmiemi, Roberto Polillo, Alberto Prina e Lorenzo Ramaciotti ha decretato i vincitori dopo aver visionato varie dimostrazioni sul campo della prima rosa di prodotti selezionati.

Il Working Model sarà esposto in funzione su un personal computer assieme agli altri prodotti vincitori alla Triennale di Milano, dal 4 al 15 novembre, in Viale Alemagna 6, nella mostra "Lo spazio del progetto", orario ore 10-20, turno di chiusura il lunedì.

Il Working Model, software leader nella prototipazione virtuale, consente ora anche alle aziende italiane di provare il funzionamento di una macchina a partire dai disegni CAD e senza dover necessariamente costruire il prototipo fisico.

In particolare, Il Working Model è riuscito:

  • a portare la prototipazione virtuale a livello del personal computer domestico e non più solo delle grosse workstations delle grandi aziende
  • a sviluppare una soluzione di intelligenza artificiale che consente all'operatore di modellare la realtà fisica della macchina senza scrivere alcuna delle complesse equazioni che la governano, con una semplicità di utilizzo sbalorditiva, premiata lo scorso anno dalla stessa NASA americana
  • a garantire una soluzione autosufficiente ed autonoma oppure integrata nei maggiori CAD sul mercato come AutoCAD, SolidEdge, SolidWorks, Mechanical Desktop, Pro/Engineer, PT Modeler ed import da CadKey, Helix MicroCadam, Cad.Lab, ecc.

    Nel settore commerciale, più di cento Aziende italiane (Bticino, Comau, Alenia, Fameccanica, Sacib, UTS, Cagiva, Ducati...) lo utilizzano con risultati evidenti, come lo sviluppo di una sospensione anteriore anti affondamento per il nuovo scooter AREA51 dell'Aprilia.

    Ma è soprattutto il suo utilizzo in piccole realtà artigianali che non dispongono dei mezzi della grossa industria a testimoniare l'innovazione tecnologia del Working Model.




    Lista Studio srl, distributore esclusivo per l'Italia e centro di supporto per il Working Model, si trova a Thiene (Vi), Borgo Belvigo 33, tel. 0445,382056. Il sito internet è all'indirizzo www.lista.it mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it


    Torna al comunicato stampa precedente

    Passa al comunicato stampa successivo