LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056
cell. 335,7572454 - E-Mail


distributore esclusivo per l'Italia
del Working Model della MSC Working Knowledge
il primo software di prototipazione virtuale
For English Text click here








COMUNICATO STAMPA n.3/98

WORKING MODEL® 3D per Pro/ENGINEER®

Una fantastica opportunità
per gli utenti del CAD di Parametric Technology!



Una nuova tecnologia consente agli ingegneri di eseguire prove cinematiche e dinamiche a partire da assemblaggi CAD disegnati in Pro/ENGINEER

THIENE, Italia, 6 maggio 1998- Knowledge Revolution annuncia oggi dalla sua sede californiana di San Mateo e dal suo distributore esclusivo in Italia, Lista Studio, l'integrazione del proprio software di prototipazione virtuale Working Model 3D nel CAD Pro/ENGINEER della Parametric Technology Corporation. Il software leader mondiale nella simulazione cinematica e dinamica per Windows 95/NT è quindi ora disponibile anche per le postazioni Pro/ENGINEER, consentendo agli ingegneri ed ai progettisti una soluzione integrata nel modellatore solido di stupefacente semplicità di utilizzo.

Il Working Model 3D per Pro/ENGINEER usa il modellatore solido ed il database di assemblaggio della Parametric Technology come punto di partenza, leggendo le parti ed interpretando i vincoli fisici senza necessità alcuna di conversione di files per la realizzazione del prototipo virtuale. Working Model 3D per Pro/ENGINEER consente agli ingegneri di passare dal disegno al prototipo funzionante con facilità, velocità e accuratezza.

"La nostra missione è fornire ai clienti un software di prototipazione virtuale autosufficiente ma comunque integrato con tutte le maggiori soluzioni CAD," afferma Dave Baszucki, presidente e CEO della Knowledge Revolution. "Molti nostri clienti ci hanno chiesto di portare la semplicità di Working Model all'interno di Pro/ENGINEER e siamo fieri oggi di presentare una integrazione tra questi due software veramente ben riuscita."

Paul Dowd, presidente della Creative Engineering in Bronxville, New York, USA, ha testato il Working Model 3D per Pro/ENGINEER per simulare ed analizzare i suoi prodotti, dei giocattoli meccanici. "Le superiori capacità di modellizzazione e parametrizzazione di Pro/ENGINEER unite alla potenza di analisi di Working Model hanno consentito di rendere più veloce e sicuro il processo di ingegnerizzazione dei nostri prodotti," ha affermato Dowd. "Il Working Model 3D ci consente di sviluppare meglio la modellizzazione, il calcolo ed il dimensionamento dei vincoli interativamente durante il processo di creazione dell'assemblaggio stesso in Pro/ENGINEER."

Working Model 3D per Pro/ENGINEER è già commercialmente disponibile. Distribuzione, assistenza e manutenzione in Italia sono curate da Lista Studio srl, distributore esclusivo, e dalla propria rete di rivenditori autorizzati.

Knowledge Revolution è stata fondata nel 1989 per soddisfare il crescente mercato della simulazione dei sistemi meccanici. Knowledge Revolution è ora il leader mondiale nelle soluzioni per PC che consente ad ingegneri professionisti come pure agli studenti delle scuole ed università tecniche di simulare e risolvere dinamicamente i sistemi meccanici. Il prodotto principale, Working Model, fornisce un laboratorio virtuale per il design, l'analisi e la distribuzione di prototipi virtuali su computers con sistema operativo Windows 95/NT.
Il Working Model è disponibile in versione bidimensionale e tridimensionale, da soluzioni economiche con licenza studente (Lire 149.000 IVA compresa) a pacchetti completi per uso aziendale che consentono l'utilizzo del Working Model 3D direttamente all'interno di Autodesk (NASDAQ: ADSK) Mechanical Desktop; Unigraphics Solutions (NYSE: EDS) Solid Edge; SolidWorks (NASDAQ: DASTY); e Parametric Technology (NASDAQ: PMTC) Pro/ENGINEER attraverso l'uso della tecnologia Automatic Constraint Mapping (ACM) per il riconoscimento automatico dei vincoli di assemblaggio. Una ulteriore tecnologia innovativa (ALT, Automatic Load Transfer) consente l'integrazione diretta con i pacchetti FEA di analisi agli elementi finiti come Ansys, Cosmos ed MSC-Nastran.

"Ad un anno dalla sua introduzione in Italia", afferma Paolo Lista, direttore tecnico di Lista Studio, "abbiamo acquisito un centinaio di clienti aziendali significativi tra cui Breda, Alenia, UTS, Cagiva, Bticino, Sasib, Askoll, Fameccanica e ben 28 istituti universitari italiani".

Knowledge Revolution ha vinto recentemente i premi NASA Tech Briefs ed il Design News Product of the Year. Ha sede al 66 di Bovet Road, Suite 200, San Mateo, California 94402. Per ulteriori informazioni scrivere a Paolo Lista, Knowledge Revolution Country Manager, Italy at (0445) 300391, e-mail paolista@atnet.it, o collegarsi in internet al sito www.workingmodel.it che fornisce ulteriori dettagli su questa versione del software, oltre a quella autosufficiente e alle integrazioni in AutoCAD, Solid Edge, SolidWorks, ANSYS, MSC Nastran e Cosmos.
Sono inoltre disponibili vari filmati AVI e modelli solidi virtuali VRML delle soluzioni realizzate negli USA ed in Italia.



Lista Studio srl, distributore esclusivo per l'Italia e centro di supporto, si trova a Thiene (Vi), Borgo Belvigo 33, tel. 0445,382056. Il sito internet è all'indirizzo http://www.workingmodel.it mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it

Passa al comunicato stampa successivo

Torna al comunicato stampa precedente