MSC Working Knowledge - divisione di prototipazione virtuale della MSC Software
LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056 cell. 335,7572454
E-Mail


Agente autorizzato per tutti i prodotti
MSC.SimOffice di
MSC.Software:
Adams, Nastran, Patran, Marc, Fatigue, SuperForge, ecc.
e distributore unico di Working Model e visualNastran
For English text click here





COMUNICATO STAMPA n.7/04



LISTA STUDIO AGENTE AUTORIZZATO PER SIMOFFICE!

 

Chiamateci per provare le souzioni più sofisticate per ogni problema!

 

Tutti i prodotti MSC.Software a Vostra disposizione!



Thiene, 1 dicembre 2004 - Lista Studio è lieta di annunciare di essere stata promossa Agente autorizzato per ogni prodotto software specialistico di MSC.Software, in aggiunta allo status di distributore unico per l'Italia dei prodotti di fascia desktop, il Working Model ed il visualNastran.

I prodotti di fasci alta di MSC.Software, ora riuniti sotto la nuova suite integrata SimOffice, costituiscono la naturale evoluzione degli strumenti di analisi Working Model e visualNastran verso soluzioni più sofisticate e potenti, basate sui noti motori Adams, Nastran, Marc, Fatigue, SuperForge ed Easy5, per citarne solo alcuni.



Se per gran parte dei nostri clienti i prodotti Working Model e visualNastran rappresentano già strumenti di analisi in grado di soddisfare tutte le loro attuali richieste, garantendo il miglior rapporto costo-beneficio, afferma Vittorio Lista, responsabile commerciale di Lista Studio, poter offrire qualsiasi altra soluzione mirata di MSC.Software ci consente di soddisfare ogni loro eventuale, successiva richiesta di affiancamento con soluzioni molto più potenti per le singole esigenze, con il clamoroso apporto di tutta la struttura tecnica di MSC.Software.

Abbiamo ritenuto strategico, afferma Paolo Lista, responsabile tecnico di Lista Studio, poter garantire ai nostri clienti risposte dirette anche a richieste tecniche più spinte, ancora inespresse o latenti, in modo da poter fornire subito la migliore soluzione allorquando, ad esempio, si dovessero presentare necessità di analisi di sollecitazione e crash in ambito non lineare per materiali compositi, problema che supera gli ambiti operativi di visualNastran.

E' significativo, continua Laura Rizzato, responsabile comunicazione e immagine di Lista Studio, che i prodotti specifici della linea SimOffice si affianchino a Working Model e visualNastran per quei problemi che superano gli ambiti di analisi di questi prodotti, ma non li sostituiscano affatto nei problemi di cinetodinamica 2D e 3D e analisi agli elementi finiti in ambito elastico lineare, ove la loro semplicità d'uso consente un rapporto costo beneficio ineguagliabile, riconosciuto da clienti estremamente qualificati come la Ferrari di Modena, utente delle più complesse soluzioni software di MSC quanto del Working Model 2D!

La linea di prodotto SimOffice è disponibile sia con licenza d'acquisto che d'affitto, bloccata su una o più macchine oppure flottante di rete. E' inoltre fornibile sia in versione commerciale che educational, per qualsiasi sistema operativo, e si compone di vari motori di calcolo, licenziabili prodotto per prodotto, oppure in soluzione globale a gettone (dove il numero di gettoni acquistati abilita il numero di postazioni contemporaneamente attivabili di qualsiasi software).



La linea SimOffice si sviluppa con un'unica interfaccia di lavoro che comprenderà nel corso dei prossimi mesi l'integrazione delle svariate decine di codici specialistici MSC.Software, allo stesso modo in cui l'ambiente Microsoft Office comprende i vari moduli Word, Excel, Publisher ecc.

I principali moduli che compongono la linea SimOffice sono:


1. MSC.visualNastran 4D

Solutore cinetodinamico generico con integrazione FEA in approccio quasi statico, autonomo o integrato nei CAD in ambiente Windows, di cui Lista Studio è distributrice unica fin dalle origini.


2. MSC.Adams

Solutore cinetodinamico specialistico con una serie completa di pacchetti applicativi per il settore automobilistico, dove costituisce lo standard riconosciuto, nonchè aeronautico ed industriale.


3. MSC.FEA (unione di Nastran e Patran)

Soluzione di analisi FEA basata sul motore completo Nastran per analisi di strutture, fluidi, problemi termici e accoppiamenti, standard riconosciuto nel settore aeronautico, con pre e post processor Patran.


4. MSC.AFEA (unione di Marc e Patran)

La più potente soluzione per l'analisi non lineare di strutture composite, plastiche, gomme, fluidi, problemi termici e di contatto con larghe deformazioni reciproche, completa di pre e post processor Patran.


5. MSC.Easy5

Ambiente di programmazione logica e matematica e di controllo interfacciabile con tutti gli altri prodotti MSC.SimOffice.


6. MSC.Dytran

Simulazione di eventi estremi e rapidissimi con interazione di fluidi e strutture deformabili, come l'esplosione di airbags


7. MSC.Sofy

Ambiente di programmazione pre e post analisi per implementazioni di specifiche necessità del cliente


8. MSC.Fatigue

Analisi di fatica, e quindi di resistenza al danneggiamento prolungato


9. MSC.Akusmod

Analisi acustiche


10. MSC.Robust Design

Validazione stocastica dell'analisi


11. MSC.Manufacturing

Unione di MSC.SuperForge con MSC.SuperForm per analisi di forgiatura, trafilatura e stampaggio in genere

Principali referenti: Pieto Rosa TBM Srl, Corno Marco Italia SpA, Fucine Umbre Srl, Calvi SpA, Forgital Italy SpA, Duferdofin SpA, Fonderie Colombo Srl.



PAGINA IN COSTRUZIONE...


Lista Studio srl, agente per tutti i prodotti MSC.Software
e distributore unico per l'Italia di Working Model e visualNastran,
si trova in Borgo Belvigo 33, 36016 Thiene Vi, tel. 0445,382056.
Il sito internet è all'indirizzo www.lista.it
mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it


Torna al comunicato stampa precedente

Passa al comunicato stampa successivo