MSC Working Knowledge - divisione di prototipazione virtuale della MSC Software
LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056 cell. 335,7572454
E-Mail


distributore unico per l'Italia del
Working Model e visualNastran
della
MSC.Software
il primo software di prototipazione virtuale

For English text click here





COMUNICATO STAMPA n.3/04



NUOVO VISUALNASTRAN 2004!

 

Chiamateci per provarlo senza impegno

 

Novità versione 2004!



Thiene, 5 aprile 2004 - Lista Studio è lieta di annunciare la disponibilità immediata del nuovo visualNastran 4D versione 2004!

Clicca qui se sei utente registrato di visualNastran 2003 sp1 e desideri applicare subito l'aggiornamento alla versione 2004.
Potrai provare immediatamente le nuove funzionalità, mentre a breve riceverai per corriere UPS i supporti originali e l'ulteriore materiale a corredo come parte del tuo contratto per installare la versione completa FULL (solo per utenti in manutenzione a pagamento).

Se viceversa non sei ancora nostro cliente ma desideri solo verificare il nuovo software, puoi scegliere tra:

1) SCARICARE GRATUITAMENTE LA VERSIONE DEMO
Segui le istruzioni successive

2) ACQUISTARE UN TESTO DI MECCANICA CON UN CD-ROM DI ESEMPI E L'OMAGGIO DEL CD-ROM VISUALNASTRAN 4D 2004
per essere guidato a provare le frontiere della prototipazione virtuale
Clicca su questo link per tutti i dettagli

3) CHIEDERCI UNA PROVA SENZA IMPEGNO D'ACQUISTO SU UN TUO REALE CASO APPLICATIVO
Contattaci per provare il software in un tuo caso concreto, con la guida di un nostro consulente, per toccare con mano i vantaggi conseguibili dall'analisi cinetodinamica e FEA

PER SCARICARE LA VERSIONE DEMO GRATUITA DI VISUALNASTRAN 4D:

1) Applicativo da eseguire per installare il motore di calcolo.

2) Files di esempio e documenti accessori da copiare nella directory \Programmi\visualNastran Desktop.

3) Esempi di integrazione CAD da scompattare ed installare nelle directory di pertinenza di ciascun CAD in \Programmi\visualNastran Desktop\Desktop\.

4) Tutorial Guide da installare nella directory \Programmi\visualNastran Desktop\Desktop\Program.

5) FLEXlm Server Utilities per autorizzare il passaggio da versione DEMO a ridotta LITE (chiamaci per il codice di autorizzazione).


SOMMARIO NOVITA' VERSIONE 2004

1. Nuove modalità di licenza d’uso Full, Lite, Demo
2. Nuove modalità di licenza su chiave hardware o software
3. Isosuperfici
4. Formule di risultati FEA
5. Associatività file audio
6. Aggiornamento integrazioni CAD
7. Circa cinquanta correzioni e migliorie minori


1. Nuove modalità di licenza d’uso Full, Lite, Demo

Il visualNastran è sempre disponibile in versione 3D Motion (solo cinetodinamica), FEA (analisi agli elementi finiti) e 4D (cinetodinamica e analisi agli elementi finiti integrate), ma ora anche in tre modalità di utilizzo: Demo (dimostrativa, alcune funzionalità e salvataggi disabilitati, non necessita di autorizzazione), Lite (parziale, alcune funzionalità ridotte, salvataggi abilitati, licenza con scadenza temporale) e Full (senza alcuna limitazione). La versione Full si completa con il materiale non disponibile per il download, e che viene consegnato in una apposita confezione (manualistica stampata e tre CD-ROM: il primo con il software visualNastran Full, il secondo con il corso di autoapprendimento ed il terzo con esempi ed esercizi).

2. Nuove modalità di licenza su chiave hardware o software

Il visualNastran è disponibile con licenza senza scadenza temporale, legata a chiave hardware su porta parallela o USB, oppure a sistema di gestione flottante di licenze in rete, oppure con licenza software legata alla singola macchina senza necessità di chiavi hardware da collegare. E' inoltre possibile tramite Lista Studio l'affitto con riscatto.

3. Isosuperfici

Con le isosuperfici è possibile evidenziare su ogni componente solo quelle superfici, ovviamente anche interne al componente, che descrivono un certo risultato di analisi agli elementi finiti arbitrariamente ed interattivamente scelto dall'utente con comodi cursori a video. Qualunque risultato di sollecitazione, deformazione, fattore di sicurezza o altra grandezza FEA può essere indagato in dettaglio, completando per così dire l'autopsia del componente già avviata nella versione 2003 con i piani di clipping.



4. Formule di risultati FEA

Il potente linguaggio formula di visualNastran si arrichisce con le chiamate ai risultati di analisi agli elementi finiti. Si possono ora chiamare finestre di misura di sollecitazioni e deformazioni, catturare con il mouse il loro valore espresso in formula e manipolarlo con altre espressioni e parametri per creare qualsiasi grafico e pergiunta intervenire con quelle funzioni sull'andamento della simulazione.

5. Associatività file audio

Basta specificare uno o più suoni come file *.wav, tra quelli forniti come esempio o registrati dall'utente, e chiamarli come proprietà di un oggetto, in riferimento al verificarsi di una qualsiasi condizione della simulazione, come di moto o di collisione. Per esempio si può evidenziare una collisione associando alla stessa il preciso rumore che le compete, modulato sulla base dei parametri fisici disponibili. Oppure un corpo in moto può evidenziare fruscio aerodinamico od un motore avere il proprio rumore modulato al variare del regime di rotazione. I parametri fisici disponibili consentono di specificare le condizioni di moto di sorgente ed osservatore, al punto che si può agevolmente osservare l'effetto Doppler ed integrare l'effetto audio in più complesse gestioni tramite il linguaggio formula di visualNastran.



6. Aggiornamento integrazioni CAD

Il visualNastran è autonomo dalle piattaforme CAD e CAE, essendo dotato di proprio modellatore solido e solutore cinetodinamico e FEA. E' inoltre possibile importare praticamente qualsiasi formato CAD esterno (ACIS, IGES, STEP, STL, Parasolid, Catia) e collegarsi a Matlab/Simulink che vede il visualNastran come blocco nel relativo diagramma. Per giunta, per i principali CAD è possibile sfruttare un collegamento associativo con riconoscimento automatico delle features di assemblaggio e traduzione nei corrispondenti vincoli cinetodinamici, mantenendo il link al file CAD sorgente (al punto che, se una parte dell'assieme originale nell'ambiente CAd viene modificata, il file visualNastran può vedere l'aggiornamento in maniera automatica se autorizzato dall'utente). Gli aggiornamenti riguardano le integrazioni con Inventor 7 ed 8, Solid Edge 14 e 15, SolidWorks 2003 e 2004, ProE 2001 e Wildfire, MATLAB/Simulink Release 13 (SP0 e SP1).

7. Circa cinquanta correzioni e migliorie minori

La versione 2004 del visualNastran corregge e migliora il funzionamento del software sulla base di circa cinquanta segnalazioni specifiche. Invitiamo tutti i nostri clienti a verificare gli interventi apportati sulla base delle loro segnalazioni!



Lista Studio srl, agente e distributore per l'Italia,
si trova in Borgo Belvigo 33, 36016 Thiene Vi, tel. 0445,382056.
Il sito internet è all'indirizzo www.workingmodel.it
mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it


Torna al comunicato stampa precedente

Passa al comunicato stampa successivo