HVE - Novità versione 7.1


HVE software by EDC Corporation: contact info@lista.it

Contatto Editoriale:
Lista Studio srl®
Borgo Belvigo 33, 36016 Thiene Vi ITALY
http://www.lista.it
tel/fax 0445,382056 -
info@lista.it


Se avete quesiti che non trovano risposta in questa pagina scrivete a info@lista.it

Novità versione 7.1 di HVE 2D e 3D

La versione 7.1 del software HVE verrà rilasciata nel dicembre 2009. Si tratta del quarto aggiornamento del 2009 e ancora una volta evidenzia una costante crescita delle potenzialità di questo software con strumenti di analisi di assoluto rilievo. Il numero di Autunno 2009 della EDC Technical Newsletter presenta molte delle novità introdotte dalla versione 7.1 del software, tra cui:

    Opzione vista 3D anche per gli utenti di HVE-2D - Gli utenti di HVE-2D hanno ora la possibilità di passare ad HVE-2D Plus (ovvero HVE-2D+). Questa opzione consente agli utilizzatori della versione 2D del software di visualizzare il risultato della simulazione piazzando la telecamera in qualsiasi posizione dell'ambiente 3D. Ciò consente di apprezzare meglio il risultato della simulazione, specialmente in caso di problemi di visibilità reciproca, sfruttando le potenti telecamere ad inseguimento di obbiettivi che danno il completo risultato visivo tridimensionale di una simulazione che, per semplicità, sia stata condotta con i solutori bidimensionali di HVE-2D al posto di quelli completi 3D di HVE. È disponibile una quotazione speciale di lancio per tutti gli utenti di HVE-2D che desiderino passare ad HVE-2D+. Per i dettagli, scrivere a Lista Studio srl o chiamate lo 0445,382056.

    Le nuove visualizzazioni 3D disponibili anche in HVE 2D+ consentono di apprezzare in maniera tridimensionale il risultato di una simulazione condotta per semplicità con il solo solutore fisico bidimensionale anzichè quello completo 3D.
    Simulazione dell'hydroplaning - Per la prima volta, un modello di hydroplaning è stato integrato nel solutare dinamico di HVE, in modo da modellare con rigore scientifico gli effetti sul comportamento dei veicoli. L'HVE Hydroplaning Model è stato implementato sia per i solutori SIMON che EDSMAC4. Il nuovo modello di Hydroplaning consente all'utente di controllare e scegliere tra vari modelli scientifici quali il NASA (Borne) ed il Gallaway. La sezione tecnica del numero d'autunno 2009 della EDC Technical Newsletter presenta i modelli matematici di questo approccio all'hydroplaning e mostra come vengano usati da HVE.

    Hydroplaning
    In questa simulazione realizzata con SIMON vengono studiati gli effetti dell'hydroplaning sulla condotta di un veicolo fuoristrada Nissan Pathfinder a circa 90 km/h in una leggera curva in discesa da una collina. Il nuovo modello di Hydroplaning in HVE versione 7.1 calcola la riduzione di tenuta su ogni ruota mentre il veicolo passa sopra ad una larga pozza di acqua.
    Uso di foto aeree o di immagini Google Earth - L'utente può ora usare rapidamente fotografie aeree o immagini Google Earth come modelli di scenario. La nuova finestra di interfaccia consente di inserire le dimensioni dell'immagine e costruire automaticamente una superficie in scala dove l'immagine stessa risulta applicata come texture. E' veramente facile e immediato!

    Settaggio dimensioni in pianta Vista Aerea Google corrispondente
    La nuova finestra di dialogo per la Fotografia Aerea consente all'utente di dimensionare velocemente l'estensione di superficie richiesta per la simulazione. Nell'esempio mostrato qui sopra l'utente ha selezionato a sinistra dimensioni pari a 540 x 440 piedi, circa 165 x 134 metri. La vista aerea corrispondente viene mostrata a destra nell'Environment Editor.
    Nuovi veicoli nel Vehicle Database - La tabella presenta i veicoli aggiunti o modificati rispetto alla versione 7.0 del software HVE.

    Veicoli
    Anni
    Audi A4
    2005 - 2009
    Audi TT
    2000 - 2006
    Jeep Liberty
    2002 - 2008

Informazioni aggiuntive sulle nuove funzionalità della versione 7.1 di HVE e HVE-2D saranno aggiunte in questa pagina appena disponibili.




TORNA ALLA HOME PAGE


Engineering Dynamics Corporation, USA
Distributore e Agenzia per l'Italia: Lista Studio srl®
URL : http://www.lista.it
riproduzione consentita a patto di citare la fonte Lista Studio