LISTA STUDIO srl
Borgo Belvigo 33
36016 Thiene Vi - ITALY
tel/fax 0445,382056
cell. 335,7572454 -
E-Mail


distributore esclusivo per l'Italia
del Working Model della
MSC Working Knowledge
il primo software di prototipazione virtuale

For English text click here












COMUNICATO STAMPA n.3/99


 

MSC crea la Working Knowledge Division

Una nuova divisione che punta sul crescente mercato
della simulazione meccanica integrata,
raddoppiando i target di MSC


LOS ANGELES, Febbraio 17, 1999 -- (NYSE:MNS) La MacNeal-Schwendler Corporation (MSC) annuncia la nascita della MSC Working Knowledge, una nuova divisione che punta sullo sviluppo, alla vendita e alla diffusione di software di simulazione meccanica per i progettisti. L'aggiunta di questa divisione raddoppia i target di mercato della MSC, raggiungendo un valore di oltre un bilione di dollari. La divisione originata dalla fusione della Knowledge Revolution (KR), leader nel software di simulazione cineto-dinamica per il mercato medio ed educational, ed MSC/InCheck sarà guidata da David Baszucki, vice presidente e general manager. Attraverso la partnerships con Autodesk, SolidWorks, e Unigraphics Solutions, la MSC Working Knowledge fornirà un software di simulazione meccanica integrata in grado di analizzare e visualizzare meccanismi complessi per gli utenti di modellatori solidi in ambiente Windows. La divisione educational della KR porterà ad un nuovo livello di diffusione tutto il software MSC.

Il mercato mondiale della modellazione solida supererà nel nuovo millennio, secondo Daratech, le oltre 375.000 postazioni. La percentuale di progettisti che hanno adottato la tecnologia CAE per ottimizzare i loro prodotti è andata continuamente aumentando negli ultimi anni. "I progettisti vogliono strumenti di progettazione avanzata integrati nei loro software di disegno. Unendo gli utenti di MSC/InCheck e di Knowledge Revolution, forniremo una linea di prodotti che metterà in grado sempre più ingegneri di beneficiare della simulazione meccanica, riducendo i costi ed i tempi di progettazione" dice David Baszucki.

"Le installazioni di Working Model e MSC/InCheck sono ora più di 8,500. I nostri clienti saranno spinti ad aggiornare i loro software già quest'anno" dice Frank Perna, chairman e CEO di MSC. "Noi offiremo alla nostra rete mondiale di rivenditori l'opportunità di vendere e supportare la soluzione leader mondiale dell'analisi cineto-dinamica e dell'analisi ad elementi finiti. VARs, partners strategici ed utenti finali apprezzeranno l'economia di scala e la capacità tecnica dei nostri rivenditori MSC. Inoltre, l'utilizzo del WEB sarà implementato, data la sua importanza in questa strategia."

"Siamo molto fieri si vedere due dei nostri più importanti MAI Partners unire le forze," dice Dominic Gallello, vice presidente di Mechanical Desktop di Autodesk. "I nostri utenti Mechanical Desktop ed i nostri rivenditori benificieranno dell'integrazione dei due prodotti e del potente supporto che MSC potrà dare in questa operazionie"

"MSC è uno dei nostri Gold Partners e noi siamo entusiasiti dell'integrazione del FEA con l'analisi cineto-dinamica all'interno di SolidWorks98Plus," dice John McEleney, vice presidente del Product Marketing di SolidWorks. "Utenti e rivenditori godranno dell'integrazione dei due prodotti e del supporto unico di MSC."

"Essendo MSC e Knowledge Revolution membri del Premier Voyager Program, l'unione di Working Model e MSC/InCheck ci rende molto interessati" dice Bill McClure, direttore della linea Solid Edge presso Unigraphics Solutions. "L'integrazione dei due prodotti sarà di complemento per il nostro sistema di progettazione Solid Edge ed aiuterà gli utenti a portare la simulazione meccanica nello sviluppo dei loro progetti".

MSC è il leader mondiale dello sviluppo di softare CAD. I prodotti MSC giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di progetti automobilistici, aeronautici ed aerospaziali. I prodotti MSC sono supportati da uffici in Nord America, Europa, America Latina ed Asia. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.macsch.com e www.workingmodel.it .

 

Except for the historical information contained herein, certain matters discussed in this news release constitute forward-looking statements that involve risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those projected. These include possible delays in developing, completing, or shipping new or enhanced products, the ability to integrate Knowledge Revolution into MSC, the ability to develop parallel distribution channels, worldwide economic conditions, foreign currency translations, competition and other risks and uncertainties that are detailed from time to time in the Company’s SEC reports, including the most recent Form 10-K and Form 10-Q reports.

# # #

NASTRAN is a registered trademark of NASA. MSC, MSC/, PATRAN, and MSC/PATRAN are registered trademarks of The MacNeal-Schwendler Corporation. MSC/NASTRAN, MSC/FATIGUE, MSC/InCheck and MSC/FlightLoads are trademarks of The MacNeal-Schwendler Corporation. All other trademarks are the property of their registered owners.

Autodesk and Mechanical Desktop are registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or in certain other countries. Unigraphics Solutions and Solid Edge are trademarks or registered trademarks of Unigraphics Solutions, Inc. SolidWorks is a registered trademark of SolidWorks Corporation, a Dassault Systemes S.A. company.

Lista Studio srl, distributore esclusivo per l'Italia e centro di supporto per il Working Model, si trova a Thiene (Vi), Borgo Belvigo 33, tel. 0445,382056. Il sito internet è all'indirizzo www.lista.it mentre l'indirizzo E-mail è: info@lista.it


Torna al comunicato stampa precedente

Passa al comunicato stampa successivo