Esempi GrafiCalc
La calcolatrice geometrica a fianco del CAD

GrafiCalc è compatibile in maniera bidirezionale con qualsiasi CAD e modellatore solido. Il traduttore interno DXF bidirezionale consente infatti sia di importare come di esportare le geometrie tra il CAD ed il GrafiCalc in modo veloce e facile. Funzionando quindi come una calcolatrice geometrica a fianco del CAD, GrafiCalc consente di creare vincoli geometrici esplicitati per il raggiungimento automatico di specifiche finalità anche riferendosi a disegni DXF non realizzati in ambiente Windows. A questo punto, con pochi click del mouse la geometria ed i profili ottimali possono essere trasferiti al CAD per la successiva documentazione di progetto

In questo caso, la geometria del freno è "risolta" in GrafiCalc per soddisfare un'esigenza di scambio termico.

Un qualsiasi modellatore solido usa poi il profilo solido così generato per produrre la documentazione di progetto finale.

GrafiCalc aiuta a valutare ed ottimizzare tutte le possibili scelte di design prima di passare alle successive fasi di disegno di dettaglio o addirittura di prototipazione. Mentre il CAD documenta esattamente come è fatto un progetto - GrafiCalc viceversa assicura che il progetto stesso funzioni secondo le specifiche!

Ritorna alla guida agli esempi GrafiCalc


Lista Studio srl®
www.lista.it

riproduzione consentita a patto di citare la fonte