Come si installa il SimWise o visualNastran per Matlab/Simulink?

Innanzitutto, se si usa una versione di Matlab/Simulink superiore alla 13 è necessario utilizzare SimWise, ovvero aggiornare visualNastran a SimWise chiamando la Lista Studio;

Installare Matlab/Simulink PRIMA di SimWise o del visualNastran. Se si è aggiornato Matlab ad una nuova versione o lo si è reinstallato per qualsiasi motivo, bisogna reinstallare anche il visualNastran dopo aver rimosso sue eventuali precedenti installazioni da Pannello di Controllo.

Controllare poi che siano stati installati tutti gli aggiornamenti del sistema operativo ed i service packs pertinenti alla versione installata.

Chiudere tutte le applicazioni ed installare il visualNastran 3D Motion o 4D Desktop dal CD-ROM di installazione. Controllare nelle finestre di installazione che il visualNastran veda la directory di installazione di Matlab, chiedendone esplicita conferma all'utente.

Se si usa il visualNastran 2001R2 (v.6.4), più darsi che l'installatore non rilevi il Matlab e non ne dia avviso all'utente. In questo caso, scaricare la patch apposita.

Nota:

Torna alla pagina di supporto

Versioni pertinenti:

visualNastran 3D Motion e 4D, Matlab R11.0, R11.1, R12.0, or R12.1 (with Simulink); SimWise

Data ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011



Lista Studio srl®
URL : http://www.simwise4d.it
diritti riservati, riproduzione vietata