Come si installa il SimWise o visualNastran per Inventor?

Innanzitutto, installare Inventor PRIMA di SimWise o del visualNastran. Se si è aggiornato Inventor ad una nuova versione o lo si è reinstallato per qualsiasi motivo, bisogna reinstallare anche il visualNastran dopo aver rimosso sue eventuali precedenti installazioni da Pannello di Controllo.

Controllare poi che siano stati installati tutti gli aggiornamenti del sistema operativo ed i service packs del Cad pertinenti alla versione installata.

Chiudere tutte le applicazioni ed installare il visualNastran 3D Motion da CD-ROM di installazione. Controllare nelle finestre di installazione che il visualNastran veda la directory di installazione di Inventor. Se questo CAD è installato in posizioni non standard e non viene riconosciuto automaticamente, forzare manualmente l'installazione cliccando nell'apposita finestra di spunta dei moduli visualNastran da installare e imputare il percorso corretto.

Nota:

  • La interfaccia ACM di riconoscimento automatico dei vincoli funziona solo a partire dal service pack 1 di Inventor v.4.0.
    È inoltre necessaria la versione 6.4 o successiva di visualNastran. Se viceversa l'utente possiede la versione 6.3 (o minore) di visualNastran, è disponibile un'apposita aggiunta software.

    Se l'utente utilizza versioni precedenti di Inventor, il mancato riconoscimento automatico dei vincoli è una limitazione dovuta alla mancata pubblicazione in quelle versioni, da parte di Autodesk, di tutte le API di Inventor. Questa limitazione non inficia comunque la possibilità di trasferire con un solo click del mouse tutte le parti di una assieme Inventor in visualNastran nella loro corretta posizione.

Torna alla pagina di supporto

Versioni pertinenti:

visualNastran 3D Motion, FEA Inside, 4D, SimWise

Data ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011



Lista Studio srl®
URL : http://www.simwise4d.it
diritti riservati, riproduzione vietata