Come si installa il visualNastran per Mechanical Desktop?

Innanzitutto, installare Mechanical Desktop PRIMA del visualNastran. Se si è aggiornato Mechanical Desktop ad una nuova versione o lo si è reinstallato per qualsiasi motivo, bisogna reinstallare anche il visualNastran dopo aver rimosso sue eventuali precedenti installazioni da Pannello di Controllo.

Ricordarsi di usare Working Model 3D v.3.0 con Mechanical Desktop 2.0, Working Model 3D v.4.0 con Mechanical Desktop 3.0, Working Model 3D e FEA v.4.0 con Mechanical Desktop 3.0, Working Model 3D e visualNastran (da versione 6.0 a 6.3) con Mechanical Desktop 4.0 e visualNastran 2001 con Mechanical Desktop 4.0 e 5.0. Il visualNastran 2004 è compatibile con Mechanical Desktop 6.0. Controllare poi che siano stati installati tutti gli aggiornamenti del sistema operativo ed i service packs del Cad pertinenti alla versione installata.

Chiudere tutte le applicazioni ed installare il visualNastran da CD-ROM di installazione. Controllare nelle finestre di installazione che il visualNastran veda la directory di installazione del CAD Mechanical Desktop. Se questo CAD è installato in posizioni non standard e non viene riconosciuto automaticamente, forzare manualmente l'installazione cliccando nell'apposita finestra di spunta dei moduli visualNastran da installare e imputare il percorso corretto.

Nota:

  • I menù di integrazione visualNastran non appaiono in Mechanical Desktop.

    Controllare nelle pagine di supporto la voce dedicata a questo problema.

Torna alla pagina di supporto

Versioni pertinenti:

visualNastran 3D Motion, FEA, 4D, SimWise

Data ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011



Lista Studio srl®
URL : http://www.simwise4d.it
diritti riservati, riproduzione vietata