Come si installa il SimWise o visualNastran per SolidEdge?

Innanzitutto, installare SolidEdge PRIMA del visualNastran. Se si è aggiornato SolidEdge ad una nuova versione o lo si è reinstallato per qualsiasi motivo, bisogna reinstallare anche il visualNastran dopo aver rimosso sue eventuali precedenti installazioni da Pannello di Controllo.

Ancora, è necessario lanciare il SolidEdge Assembly almeno una volta prima di installare SimWise o il visualNastran.

Ricordarsi di usare almeno Working Model 3D v.3.0 con SolidEdge v.4.0, che usa motore ACIS. Viceversa, usare il Working Model 3D v.4.0 con SolidEdge 5.0 (motore Parasolid).
Ancora, usare il Working Model 3D e FEA v.5.0 con SolidEdge 6.0. Passare invece al Working Model 3D e visualNastran 6.0 con SolidEdge 7.0.
Passare a Working Model 3D, FEA e visualNastran v.6.1, 6.2 o 6.3 con SolidEdge 8.0 e almeno a visualNastran 2001 con SolidEdge 8.0 e 9.0. Fino a SolidEdge 20 è poi sufficiente visualNastran 4D 2004 sp3, mentre per SolidEdge ST (Synchronous Technology) è indispensabile passare a SimWise (chiamare Lista Studio per l'upgrade da visualNastran a SimWise).
Controllare poi che siano stati installati tutti gli aggiornamenti del sistema operativo ed i service packs del Cad pertinenti alla versione installata.

Chiudere tutte le applicazioni ed installare il visualNastran dal CD-ROM di installazione o dal file autoeseguibile. Controllare nelle finestre di installazione che SimWise o il visualNastran vedano la directory di installazione del CAD SolidEdge. Se questo CAD è installato in posizioni non standard e non viene riconosciuto automaticamente, forzare manualmente l'installazione cliccando nell'apposita finestra di spunta dei moduli visualNastran da installare e imputare il percorso corretto.

L'installazione si conclude con una finestra di avviso, che chiede all'utente di lanciare almeno una volta il SolidEdge Assembly prima di eseguire l'integrazione di SimWise o del visualNastran in SolidEdge, che avviene manualmente e non automaticamente tramite l'apposita icona od il comando "Solid Edge integration".

Si raccomanda poi di controllare eventuali altri aggiornamenti nelle pagine di supporto, ed in particolare, per le versioni di SolidEdge dalla 10 alla 20, in E' necessario un aggiornamento per utilizzare visualNastran con una certa versione di SolidEdge?.

Nota:

  • I menù di integrazione visualNastran non appaiono in SolidEdge.

    Controllare che sia stato lanciato almeno una volta il comando "SolidEdge integration" dal menù di visualNastran. Controllare poi che nel menù "Tools" (Strumenti) di SolidEdge, alle voci "Add-Ins" e "Add-In Manager" (Aggiunte), sia spuntata la casella vN.Inside.

    Torna alla pagina di supporto

    Versioni pertinenti:

    visualNastran 3D Motion, FEA Inside, 4D, SimWise

    Data ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011



    Lista Studio srl®
    URL : http://www.simwise4d.it
    diritti riservati, riproduzione vietata