Come si installa il SimWise o visualNastran per SolidWorks?

Innanzitutto, installare SolidWorks PRIMA di SimWise o visualNastran. Se si è aggiornato SolidWorks ad una nuova versione o lo si è reinstallato per qualsiasi motivo, bisogna reinstallare anche SimWise o visualNastran dopo aver rimosso sue eventuali precedenti installazioni da Pannello di Controllo.

Ricordarsi di usare almeno Working Model 3D v.3.0 con SolidWorks 97+, Working Model 3D v.4.0 con SolidWorks 98, Working Model 3D e FEA v.5.0 con SolidWorks 99, Working Model 3D e visualNastran (da versione 6.0 a 6.3) con SolidWorks 2000 e visualNastran 2001 con SolidWorks 2000 o 2001. Fino a SolidWorks 2007 si può usare in integrazione visualNastran 4D v. 2004 sp3, per le versioni successive ed attuali di SolidWorks serve tassativamente SimWise (chiamare la Lista Studio per aggiornare il visualNastran 4D a SimWise). Controllare poi che siano stati installati tutti gli aggiornamenti del sistema operativo ed i service packs del Cad pertinenti alla versione installata.

Chiudere tutte le applicazioni ed installare il software dal CD-ROM di installazione o dall'eseguibile fornitovi. Controllare nelle finestre di installazione che SimWise o il visualNastran vedano la directory di installazione del CAD SolidWorks. Se questo CAD è installato in posizioni non standard e non viene riconosciuto automaticamente, forzare manualmente l'installazione cliccando nell'apposita finestra di spunta dei moduli visualNastran da installare e imputare il percorso corretto.

Nota:

  • I menù di integrazione visualNastran non appaiono in SolidWorks.

    Controllare che nel menù "Tools" (Strumenti) di SolidWorks, alla voce "Add-Ins" (Aggiunte), siano spuntate le caselle SimWise oppure visualNastran e vN.Inside.

Torna alla pagina di supporto

Versioni pertinenti:

visualNastran 3D Motion, FEA Inside, 4D e SimWise

Data ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011



Lista Studio srl®
URL : http://www.simwise4d.it
diritti riservati, riproduzione vietata