Con quali altri pacchetti CAD è compatibile visualNastran 3D Motion?

Il Working Model 3D ed il visualNastran sono stati sviluppati per l'integrazione *intelligente nei seguenti pacchetti CAD:

    CREO Elements/Pro (solo SimWise)

    Mechanical Desktop (solo visualNastran)

    Inventor**

    Pro/ENGINEER

    Pro/E 2000 e 2001

    PT Modeler

    Solid Edge

    SolidWorks

* integrazione intelligente significa che il SimWise o il visualNastran installano il proprio menù all'interno del CAD. Con un solo click del mouse l'intero assieme CAD viene trasferito nell'ambiente visualNastran ed i vincoli di assemblaggio vengono automaticamente decodifcati in vincoli visualNastran (CAD Associativity). Si noti che il CAD diventa immediatamente libero e può essere utilizzato per altri scopi (ovvero l'integrazione visualNastran non BLOCCA la licenza CAD). Ancora, il file visualNastran diventa autonomo e autosufficiente dal CAD, ma tiene memoria del legame con il file CAD di provenienza, al punto che l'utente può controllare in ogni istante le differenze tra i due ambienti (menù Tools e Cad Associativity Info) chiedendo eventualmente che successive modifiche intervenute nell'ambiente CAD vengano o meno riflesse automaticamente nell'ambiente visualNastran.

** a seconda delle versioni di Inventor può essere necessario il completamento manuale dei vincoli.

In aggiunta alle integrazioni predette, è possibile importare assiemi e parti da praticamente qualsiasi altro CAD, dal momento che visualNastran legge geometrie ACIS, STL, STEP, IGES, Parasolid e file *.mod di Catia.

Lista Studio annovera clienti CAD Think3 (ex CadLab), CadKey e Microstation che utilizzano con successo il visualNastran.

Torna alla pagina di supporto

Versioni pertinenti:

visualNastran 3D Motion, 4D, SimWise

Data ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011



Lista Studio srl®
URL : http://www.simwise4d.it
diritti riservati, riproduzione vietata